PDA

Visualizza Versione Completa : informazione-consulto-consulenza

miluda
10-11-2009, 12:24
Buongiorno,
tempo fa ho presentato un ricorso per 3 multe che avevo preso con la vettura della madre di una mia amica. Presentato il ricorso, il giudice di pace mi ha consigliato di rimandare il pagamento all'esito del ricorso. il ricorso l'ho presentato nel mese di luglio, ho saputo che era stato rifiutato a dicembre e ho pagato immediatamente le 3 multe. adesso sono arrivate alla madre della mia amica 3 more di 90 euro ciascuna, sulle 3 multe da me pagate. come se i carabinieri o chi per loro non avessero comunicato con il giudice di pace. come posso evitare di pagare queste more? o è giusto che io le paghi?
Attendo vostre notizie,
Grazie

Avv. G. Lore
10-11-2009, 12:44
Le deve pagare se i verbali non erano stati sospesi.
La sospensione viene sancita dal Giudice nel decreto di fissazione di udienza.
verifichi

Dott. Perruolo
10-11-2009, 12:51
Se i verbali erano stati sospesi, ulteriori eventuali sanzioni sono del tutto opponibili...In caso contrario, come detto giustamente dal Collega, bisognerà pagare.

miluda
10-11-2009, 13:57
grazie mille...verificherò.

Avv. G. Lore
10-11-2009, 13:58
Si figuri.
Siamo a Sua disposizione se vorrà

Dott. Perruolo
10-11-2009, 14:24
Come detto dal Collega, siamo a Sua disposizione.

miluda
14-11-2009, 15:42
allora, ho verificato: i verbali non sono stati sospesi, nonostante questo sia stato chiesto...diciamo che il comune di firenze ha degli arretrati a quanto pare. in ogni caso ci sarebbe la possibilità di un ricorso per la questione ma mi è stato sconsigliato perchè correrei lo stesso rischio. adesso ho due domande:
1) ammesso che sia possibile un ulteriore ricorso. in questo caso dovrei presentarlo io o la titolare della macchina (motivo per cui è stato dichiarato inammissibile la prima volta)?
2) se io decidessi di non fare questo secodno ricorso, per legge devo pagare io le more o la titolare dell'auto???

Avv. G. Lore
14-11-2009, 17:02
Ci deve necessariamente spiegare cos'ha ricevuto, perchè s eha ricevuto una cartella potrebbe opporla se ce ne fosse la fondatezza, ma a naso credo che abbia ricevuto solo un avviso bonario che non è opponibile perchè atto informale e nel caso di inadempimento verrà successivamente emessa la cartella.
La legittimazione attiva è sempre sul soggetto che riceve l'atto.
Siamo a Sua disposizione a inforicorsi@gmail.com