PDA

Visualizza Versione Completa : Sorpasso con striscia continua

lucasky
09-11-2009, 16:16
Ciao a tutti, volevo un parere su quanto mi č successo.
Mi trovavo su una strada a doppio senso di marcia divisa da striscia continua, la strada non ha incroci nč intersezioni.
Mi trovavo alla guida del mio ciclomotore e stavo sorpassando nei limiti di velocitā il veicolo che mi precedeva all'interno della striscia continua.
Il veicolo che si trovava davanti al veicolo che sorpassavo senza mettere frecce o avvisare in alcun modo ha fatto un'inversione a U.
Mentre il veicolo che stavo sorpassando č riuscito a passare tra la coda del furgone e il margine della strada io non ho potuto far altro che frenare il pių possibile per cercare di evitare l'impatto in quanto la mia moto non sarebbe riuscita a passare insieme alla macchina... ma senza successo.
Cercando di allungare il pių possibile lo spazio di frenata ho invaso l'altra corsia e sono andato a sbattere al centro del furgone che ormai si trovava in posizione trasversale rispetto alla strada. Io sono stato portato via in ambulanza. Oggi mi arriva un verbale dei carabinieri che mi contesta il sorpasso con striscia continua che prevede multa e sospensione della patente. Posso fare ricorso per questa multa? grazie per le risposte!

Avv. G. Lore
09-11-2009, 16:27
Ce la invii a inforicorsi@gmail.com e vderemo il da farsi