Visualizza Versione Completa : STATO del C...O
salve a tutti ,
ho ricevuto dopo 2 mesi dall'esame dell'alcool test condanna e sanzioni,
però funziona bene lo stato italiano, chi uccide ruba stupra ecc. è ancora in attesa di condanna dopo vari anni, tu che commetti a mio avviso un'inrazione del codice della strada , del tutto discutibile sembra che ti processino per direttissima.
multa totale con pena convertita €. 10.400,00 , vettura confiscata 1 anno di sospensione patente, e per cosa bohhh !!! non credo di aver commesso nessun reato così grave, visto che se bevi ti conannano e se passi con il semaforo rosso dove hai circa l' 80% di possibilità di fare un'incidente con probabili vittime solo una multa (leggera) e 5 o 10 punti sullam patente..
Stato di M....A , altro che crisi, qui il debito lo risanano con le mie tache...
esiste qualche rimedio o la costituzione italianaè andata afarsi fottere insieme a tutto l'organico che la rappresenta.
saluti Antonio
intanto complimenti sei il primo che sento che ha ricevuto la multa con 250 frasche al giorno...:o
terza fascia e quanti giorni di arresto?
il rimedio e' la condizionale..(la multa non la paghi) se fai opposizione chiedendo la condizionale, ma la macchina te la tolgono lo stesso.
io non voglio insegnare niente a nessuno perché non ho la competenza. Mi aspetto di pagare più o meno quanto ciahi (capisco totalmente il suo sfogo). Ma in base alla riforma del 2004 non credo sia possibile evitare di pagare la pena pecuniaria, ma solo la pena detentiva convertita. Qualcuno sa qualcosa di più preciso al riguardo? Sia chiaro che non contesto le affermazioni di flyblu, anzi se ho capito male sarei molto più contento.
scusa ciahi, quando hai commesso il reato?
sono stato fermato il 16/08/2009 ore 4.00, l'unica cosa che non capisco se possono applicarmi la sanzione di 250 euro al giorno che rientra nell'ultima variante dell' 08/08/2009 e con effetto dal 23/08/2009 visti i 15 giorni di pubblicazione e perchè sulla condanna c'è riportata la variante del 15/07/2009 legge n° 94.
mi hanno aumentato la pena di un terzo visto l'ora, l' ammenda da 900 è passata a 1200 i mesi da 3 a 4, totale €. 20.800,00con riduzione dell'art. 459,2° comma è passata a 10.400,00 e i giorni di arresto ridotti da 120 a 40 che poi mi vengono diciamo condonati per non avere precedenti.
l'avvocato mi ha consigliato di non pagare e usufruire della sospensione della pena, io farò opposizione (sinceramente vorrei chiamare striscia la notizia o le iene per sbattere in faccia a tutto questo schifoso organo quello che ti fanno passare per una infrazione e senza aver commeso ne infrazioni e ne danni a nessuno, a sto punto anche se sbagliato è meglio essere un delinquente che almeno paghi, sempre che paghi per qualcosa che commetti), voglio verificare se posso anche scontarli con volontariato piuttosto che obbligo di firma o arresti domiciliari, sempre sperando che la fedina penale ritorni pulita dopo i 2 anni, visto che con il lavoro che faccio se ho laa fedina penale sporca perdo il lavoro " qui si entra sempre nel discorso anticostituzionale " che non esiste.
non si può creare un movimento contro sta schifezza di legge, come ripeto chi passa con il rosso ha il triplo o se non il quadruplo delle possibilità di creare un'incidente mortale, e viene punito solo con una sanzione di 400 euro e 10 punti in meno, poi se sei recidivo sospensione patente ma niente carcere, niente € 20.800,00 di multa ecc.........
che se li possa pagare in m......a chi ha fatto questa legge..
vins2000
09-11-2009, 21:38
ciao ciahi, io condivido molti tuoi punti di vista, anzi ti dico di piu, ho contattato le iene,e non ho avuto nessuna risposta,quindi noi non facciamo notizia, anzi siamo quasi scomodi, anzi ti dico di piu, hanno fatto un servizio su tg2 un paio di giorni fa, e hanno fatto parlare le persone "pentite", senza creare alcuna difesa per quello che gli era capitato, secondo me l'unico programma ke potrebbe essere preso in considerazione è report..., ma kissa se risponderanno...
sono d'accordo. Forse in questo periodo non ci ascolta nessuno, ma vale la pena provare. Anch'io non credo di potermi salvare, ma sono quasi certo che tra qualche anno succederà qualcosa di grave. Quando migliaia di persone saranno fermate in stato di ebbrezza in base alla nuovo pacchetto sicurezza (250 euro al giorno) voglio proprio vedere, con la crisi e tutti i problemi di soldi( mutui, famiglia, bollette e cazzate varie) quante persone riusciranno a sopportare ammende che, se vi fate due conti, partono da circa 10-15000 euro ma nella peggiore delle ipotesi potrebbero diventare 50-60 addirittura 100.000 euro: questa è una vera vergogna. L'unica cosa che mi fa sorridere ogni tanto è pensare che prima o poi lo Stato dovrà pagare per la sua leggerezza, non pagherà con i soldi, ma dovrà fare i conti con la fame delle persone. Sinceramente se fossi un politico mi darei da fare per rimediare alle stronzate dei miei colleghi prima che qualcuno si inalberi contro di me. Non sono nemmeno religioso, ma quando penso a questa legge e a molte altre sinceramente, mi viene da pensare:Padre perdonali perché non sanno quello che fanno!!!
rimini81
10-11-2009, 13:41
Con tutti i morti per le strade dovuti anche all'alcool sarebbe un suicidio per una rete televisiva trasmettere un qualcosa a difesa di chi è incappato in questa legge.
Premetto che sono anche io una "vittima" del 186 C.
@rimini81: concordo con te, purtroppo, sul fatto che creerebbe un gran scompiglio una trasmissione a favore delle "vittime del 186". Mi dispiace solo che l'informazione che fanno a riguardo della guida in stato di ebbrezza sia così pessima.
Proprio ieri ne parlavo con una amica, anche lei ignara delle conseguenze di una serata un po' sopra le righe.
Tra le varie cose io vedo 2 grossi problemi: il primo è che la gente ignora le vere conseguenze di quello che ti succede se vieni pizzicato (visite, processo penale, eventuale confisca ecc.); il secondo è che si da un'immagine di chi commette il reato che somiglia piuttosto a quella di un gangster.
Non so se è capitato anche a voi, ma quando racconto la mia esperienza agli amici per loro l'ubriacone assume un nome e un volto. Mi conoscono per quello che sono (non certo un delinquente) e si rendono conto che è solo una questione di fortuna se non ci sono capitati loro.
Ecco, quello che mi dispiace e vorrei che fosse più chiaro alla gente è che non sono tutti pazzi delinquenti quelli che guidano in stato di ebbrezza. Tanti, anzi la maggior parte, sono persone normalissime a cui tocca un calvario spesso ingiustificato. E soprattutto che anche i fautori del rigore assoluto spesso guidano in stato di ebbrezza, che è solo perché ci sono pochi controlli che non sono tra noi.
è vero andremmo contro tutte le vittime dovute dal art. 186 ci sarebbe da precisare che purtroppo per loro quelle vittime sono dovute si dal 186, con aggiunta , ma quasi mai verificata per i troppi costi allo stato dell' art. 187..
sapete cosè la cosa ridicola che se fossi o fossimo recidivi tutto avrebbe un senso , se avessimo compiuto un'incidente mortale, tutto avrebbe un senso, ma non avendo fatto tutto ciò non si possono permettere di appiopparti pene cosi pensanti penale ecc.. solo per la supposizione che tu potevi creare un'incidente, per quello che mi riguarda anche una casalinga che cucina e usa coltelli con lame da 30 cm potrebbe commettere un omicidio quando vuole allora processiamo anche loro ??? (esempio stupido ma reale)
dite che se riusciamo a trovare il modo per contattare Pannella magari lui fa qualcosina, con le canne almeno ci ha provato..
oggi ho parlato con un legale, a detta sua sembra che non solo la beffa del verbale, ma anche il pagare questa mostruosa cifra dipende dal giudice se tutta e subito entro i 10 giorni dalla sentenza dopo i 15 giorni che passano dalla possibilità di fare opposizione...
CHE SCHIFO...
non c'è qua dentro un'avvocato che possa dare qualche scappatoia, non solo scritta qui, ma anche incaricandolo ....
vins2000
10-11-2009, 17:57
per rispondere a cihai, gli avvocati non hanno alcun interesse a far si che questo art186 non sia piu penale, si guadagnano 1000 euro, solo per andare a patteggiare, che alla fine e un ammissione di colpa.Quindi, senza offesa ma mettiamo da parte gli avvocati...Per tutto il resto, solo con un referendum questa legge potra essere modificata. Piu ke altro invito lo stato ad effettuare dei controlli con piu logica e a intensificare quelli per art.187. Voi immaginate uno che guida sotto effetto di pasticche...o dopo una dose massiccia di cocaina...quelli sono cazzi. Ma per un bicchiere in piu dai....non prendiamoci in giro,come dicono tutti è una manovra per fare la bella faccia e fare soldi facili.
ti diro..il referendum serve a poco:
finanziamento dei partiti e' ritornato
immunita' parlamentare presto tornera' per favorire alcune persone.
se si ha il referendum occorre raggiungere un quorum alto se no e' nullo.
il referendum lo fanno quando vogliono, con la scusa delle elezioni lo spostano..
basterebbe un po' di informazione democratica in questo paese, sulle conseguenze di un reato da 186.
basterebbe un po' di informazione democratica in questo paese, sulle conseguenze di un reato da 186.
Quoto al 100% e aggiungo: informazione seria e democratica!
La cosa piu schifosa è che quelli che fanno queste leggi sono giu a roma a fare festini di coca, trans ecc... ci vuole un bel coraggio!
Loro possono fare quello che vogliono, e a noi ci rovinano solo perchè si guida dopo aver bevuto, capisco che è sbagliato ma la prima volta non devono essere cosi' duri perchè è veramente esagerato tutto.
brambilla1
11-11-2009, 18:33
condivido pienamente per le lamentele, purtroppo abbiamo i media contro, come dalla mia precedente( se mi leggi legge ingiusta) non possiamo fare molto, qui ci stanno navigando un pò tutti( nulla contro gli avvocati per carità, ma ....siamo una bella tribù di sprovveduti capitati in disgrazia, certamente hai molta ragione per le pene spropositate inflittaci, sia materiali che morali, certamente noi in italia non siamo abituati a certe regole, ma sicuramente se qualche politico volesse prendersi la briga di creare un movimento per regolarizzare una legge sbagliatissima avrebbe un sacco di voti..( almeno in nostri sicuramente) certo è, come dice ciahi, che non ha senso una multa e sospensione con una infrazione da semaforo rosso. abbiamo sbagliato a guidare per 2 bicchieri in più? bene fateci pagare il giusto, ma non rovinate le persone.
brambilla1
11-11-2009, 18:37
condivido pienamente per le lamentele, purtroppo abbiamo i media contro, come dalla mia precedente( se mi leggi legge ingiusta) non possiamo fare molto, qui ci stanno navigando un pò tutti( nulla contro gli avvocati per carità, ma ....siamo una bella tribù di sprovveduti capitati in disgrazia, certamente hai molta ragione per le pene spropositate inflittaci, sia materiali che morali, certamente noi in italia non siamo abituati a certe regole, ma sicuramente se qualche politico volesse prendersi la briga di creare un movimento per regolarizzare una legge sbagliatissima avrebbe un sacco di voti..( almeno in nostri sicuramente) certo è, come dice ciahi, che non ha senso una multa e sospensione con una infrazione da semaforo rosso. abbiamo sbagliato a guidare per 2 bicchieri in più? bene fateci pagare il giusto, ma non rovinate le persone.
brambilla1
11-11-2009, 19:05
è vero andremmo contro tutte le vittime dovute dal art. 186 ci sarebbe da precisare che purtroppo per loro quelle vittime sono dovute si dal 186, con aggiunta , ma quasi mai verificata per i troppi costi allo stato dell' art. 187..
sapete cosè la cosa ridicola che se fossi o fossimo recidivi tutto avrebbe un senso , se avessimo compiuto un'incidente mortale, tutto avrebbe un senso, ma non avendo fatto tutto ciò non si possono permettere di appiopparti pene cosi pensanti penale ecc.. solo per la supposizione che tu potevi creare un'incidente, per quello che mi riguarda anche una casalinga che cucina e usa coltelli con lame da 30 cm potrebbe commettere un omicidio quando vuole allora processiamo anche loro ??? (esempio stupido ma reale)
dite che se riusciamo a trovare il modo per contattare Pannella magari lui fa qualcosina, con le canne almeno ci ha provato..
oggi ho parlato con un legale, a detta sua sembra che non solo la beffa del verbale, ma anche il pagare questa mostruosa cifra dipende dal giudice se tutta e subito entro i 10 giorni dalla sentenza dopo i 15 giorni che passano dalla possibilità di fare opposizione...
CHE SCHIFO...
non c'è qua dentro un'avvocato che possa dare qualche scappatoia, non solo scritta qui, ma anche incaricandolo ....
brambilla1
11-11-2009, 19:18
per rispondere a cihai, gli avvocati non hanno alcun interesse a far si che questo art186 non sia piu penale, si guadagnano 1000 euro, solo per andare a patteggiare, che alla fine e un ammissione di colpa.Quindi, senza offesa ma mettiamo da parte gli avvocati...Per tutto il resto, solo con un referendum questa legge potra essere modificata. Piu ke altro invito lo stato ad effettuare dei controlli con piu logica e a intensificare quelli per art.187. Voi immaginate uno che guida sotto effetto di pasticche...o dopo una dose massiccia di cocaina...quelli sono cazzi. Ma per un bicchiere in piu dai....non prendiamoci in giro,come dicono tutti è una manovra per fare la bella faccia e fare soldi facili.
certo,vins2000;21203,hai pienamente ragione, comunque ciahi fa un ragionamento molto attento,se ti trovano con un tasso alcolemico ecc ecc. come sappiamo tutti, le pene sono spropositate( parlo per chì non ha creato incidenti e se non sei recidivo, non cè senso della misura con chi passa con il rosso o commette altra infrazione pericolosa,in quanto agli avvocati.. fanno onestamente il loro lavoro,e noi siamo il loro lavoro.. penso che a caval donato non si guarda in bocca.ASPETTIAMO GLI EVENTI SPERANDO CHE FERMINO PER EBBREZZA QUALCHE POLITICO IMPORTANTE(se non e in auto blu) poi sicuramente cambiranno la legge.. almeno,speriamo
La situazione èdavvero allucinante:pensate al calvario delle visite mediche ove si incappa nella peggiore burocrazia.Dove (come mi diceva un cliente sconvolto) stai in sala d'attesa accanto ad alcolizzati cronici e tossici all'ultimo stadio! Pensate poi all'assurdità dei tempi in cui la prefettura si muove.Mentre per un banale art. 218 cds :sospensione della patente per sorpasso lungo la striscia continua della careggiata ad es., il provvedimento di sospensione ti deve essere notificato nel termine di gg.20 dall'infrazione, altrimenti devono ridarti la patente ritirata, per l'art. 186 con il procedimento ex art. 223 cds, ti ritirano la patente e amen!
se volete vi racconto una storiella, dove abito , qualche mese fa 2 carabinieri a fine servizio e senza divisa sono usciti come tutti a farsi la seratina, bevuto come dei dannati la sera al rientro in caserma , visto che ci alloggiano sono andati a sbattere in maniera molto decisa contro un muro, abbattendolo e nonostante l'essere ubriachi fradici e in più aggiungiamogli che erano con l'assicurazione scaduta da 2 mesi, bhe come per magia non se ne è più saputo niente, niente notizie sul giornale locale, giustamente niente ritiro patente e indovinate un pò il muro è stato abbattuto da atti di vandalismo commesso da ignoti... QUESTA E' L' ITALIA..:eek:
il mio avvocato mi ha consigliato di non fare opposizione e accettare il decreto penale , perchè visto che non ho precedenti e visto che mi hanno dato l'articolo 163c.p "si disponela sospensione condizionata della pena" non devo pagare i € 10.400 non faccio carcere , l'auto è definitivamente confiscata e a detta sua non ho neanche le spese di deposito e tutte le derivanti, perchè con la confisca o meglio quando andrà all'asta il tutto viene pagato con quella...
chiedo a chi è nel settore , è reale la cosa ??????????????????????????'
brambilla1
12-11-2009, 10:39
La situazione èdavvero allucinante:pensate al calvario delle visite mediche ove si incappa nella peggiore burocrazia.Dove (come mi diceva un cliente sconvolto) stai in sala d'attesa accanto ad alcolizzati cronici e tossici all'ultimo stadio! Pensate poi all'assurdità dei tempi in cui la prefettura si muove.Mentre per un banale art. 218 cds :sospensione della patente per sorpasso lungo la striscia continua della careggiata ad es., il provvedimento di sospensione ti deve essere notificato nel termine di gg.20 dall'infrazione, altrimenti devono ridarti la patente ritirata, per l'art. 186 con il procedimento ex art. 223 cds, ti ritirano la patente e amen!
per arma,scusami arma,ma tu non sei avvocato? non te la sentiresti di formare e raccogliere firme per formare un movimento di danneggiati per una legge sbagliata?se stiamo zitti e subiamo in silenzio quelli se ne fregano,io non ho mai subito un processo ma non credo che un giudice importi molto di valutare chi può guidare e chi no,seguirà le norme applicandole senza perdere molto tempo,un movimento di persone che usano il mezzo per lavoro, che non hanno precedenti di nessun genere, che non hanno causato incidenti a persone o cose costretti per 6 mesi o 1 anno perdere il lavoro, una class action,con scopi di rivedere certi parametri e rivalutare il tutto, se ci fosse un santo in paradiso sarebbe la nostra salvezza, vuoi esserlo tu? se si, indicaci come e noi tutti penso.. ti seguiremmo.( n.b.) ora in senato stanno discutendo le nuove leggi sulla giustizia, rietreremo anche noi? mah...
non credo che il tuo decreto non sia emesso entro i due anni.
per avere favori da qyesto governo devi fare le stesse cose che fa una certa persona, allora forse di salvi. se sei solo uno dei tanti non farti illusioni. è triste ma questa è la bella italia. io mi sono rassegnato.
"...non te la sentiresti di formare e raccogliere firme per formare un movimento di danneggiati per una legge sbagliata?"...
I tempi non sono maturi e poi brambilla1 mi sopravaluti. E' una sorta di caccia all'untore.Provate a visitare i siti dei familiari delle vittime della strada, e troverete lo sgomento per la famosa sentenza del Giudice di Tempio Pausania che ha assolto un automobilista romano imputato ex art. 186 cds. La folle e generalizzata equazione che chi ha bevuto (a pranzo o a cena con amici, familiari o in occasione di ricorrenze) e si mette alla guida è un sicuro killer. è dura a morire.Come un tempo in cui c'erano i cani che azzannavano a tutto spiano, adesso ci sono gli ubriachi che stendono i pedoni come birilli. E' semplicemente pazzesco confiscare l'autovettura a chi non si è reso protagonista di un sinistro stradale, ma solo perchè -forse,probabilmente, statisticamente potrebbe provocarlo causa il bere. E' come punire un ladro amputandogli la mano! Lo stesso reato ex art. 186 è costruito come un reato di pura condotta a pericolo astratto: viene sanzionata una mera condotta astrattamente offensiva anche se concretamente non lesiva di alcun bene giuridico.Questa è pero un tipo di legislazione da stato etico e autoritario.Nulla quaestio se in stato di ebbrezza si provoca un incidente anche lieve:tutte le musure sanzionatorie anche draconiane sono giustificate, ma anticipare la soglia di punibilità ad un mero comportamento,solo per rincuorare l'opinione pubblica ( com'era per i cani, tutti provvisti di museruola con l'iscrizione nel registro delle razze pericolose: a proposito, ma sono scomparsi i cani assassini?) è tipico di una Stato forte con i deboli.
Ah dimenticavo: quanto ai politici lasciamoli alla pagliacciata dei test antidroga cui si stanno sottoponendo. Avete dimenticato cosa è arrivato a dire il sottosegretario Giovanardi sulla morte dello sventurato Cucchi?
brambilla1
12-11-2009, 21:47
Ah dimenticavo: quanto ai politici lasciamoli alla pagliacciata dei test antidroga cui si stanno sottoponendo. Avete dimenticato cosa è arrivato a dire il sottosegretario Giovanardi sulla morte dello sventurato Cucchi?
grazie arma. leggendoti e riflettendo hai pienamente ragione, allora? non se ne esce?.sinceramente anche se so benissimo che non le nostre conversazioni non risolviamo niente,il nostro forum e i consigli sono una forma di scarica tensione,oppure per aggiornarci nel merito, in quanto ai politici certo che e una buffonata, il test vero era quello fatto dalle jene,fatto all'improviso,di sorpresa,senza avere tempo di scaricare le tossine astenendosi di assumere nulla prima di effettuare gli esami( d'altronde anche noi per l'esame del sangue per non lasciare tracce ed enzimi nel fegato non dobbiamo bere nulla di alcolico almeno 3 settimane,MA PERDERE IL LAVORO, O METTERE LE PERSONE IN MODO DI NON ESERCITARE PER COLPA DI UN LEGISLATORE CHE FORSE ERA PIù UBRIACO DI ME.. NON MI VA GIù.
non ho la cultura,ne le capacità per organizzare una ribellione a questa legge,ci fosse qualcuno... sono qui. ciao
Avv. Favero
13-11-2009, 09:36
grazie arma. leggendoti e riflettendo hai pienamente ragione, allora? non se ne esce?.sinceramente anche se so benissimo che non le nostre conversazioni non risolviamo niente,il nostro forum e i consigli sono una forma di scarica tensione,oppure per aggiornarci nel merito, in quanto ai politici certo che e una buffonata, il test vero era quello fatto dalle jene,fatto all'improviso,di sorpresa,senza avere tempo di scaricare le tossine astenendosi di assumere nulla prima di effettuare gli esami( d'altronde anche noi per l'esame del sangue per non lasciare tracce ed enzimi nel fegato non dobbiamo bere nulla di alcolico almeno 3 settimane,MA PERDERE IL LAVORO, O METTERE LE PERSONE IN MODO DI NON ESERCITARE PER COLPA DI UN LEGISLATORE CHE FORSE ERA PIù UBRIACO DI ME.. NON MI VA GIù.
non ho la cultura,ne le capacità per organizzare una ribellione a questa legge,ci fosse qualcuno... sono qui. ciao
Mi pare opporturo invitare gli utenti a moderare i termini.
Ad ogni buon conto, piaccia o no, un antico brocardo latino recita "dura lex, sed lex": rispettiamo le norme, e non avremo problemi...
salve avvocato mi scusi se le chiedo un consiglio così su 2 piedi, volevo chiederle se è vero che con l'art. 163 c.p dove si dispone la sospensione condizionale della pena, io non devo pagare i famosi 10.400 euro e ne scontare i 40 giorni di arresto, visto che nella descrizione dei versamenti dove vengono mensionati gli importi , c'è scritto:
cod. trib. orig. 772T pena pecuniaria , importo €.-----(niente)
cod. trib. orig. 738T spese anticipate dallo
stato recuperabili per intero, importo €.-----(niente)
TOTALE importo €------(niente)
mi hanno spegato che è tutto sospeso per 2 anni e se non commetto lo stesso reato e nessun altro viene cancellata, rimane sempre la segnalazione nel casellario giudiziario, e mezza censura (diciamo così)..
macchina persa anche se acquistata con la legge 104 per il trasporto e le cure di un minore e sospensione patente per 1 anno...
tutto rimane così se non oppongo opposizione.
è reale e giusta l'informazione datami ???
grazie mille per la disponibilità.:)
se sul decreto c'è scritto che è tutto sospeso va bene così. piuttosto chiederei agli avvocati:
"come mai per questi reati, con pena massima di un anno, non leggo mai della sospensione breve"?
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.