PDA

Visualizza Versione Completa : passaggio con il rosso



sergio89
09-11-2009, 10:44
buongiorno vi scrivo per avere dei chiarimenti su un verbale fatto dai carabinieri per un passaggio con il rosso, in pratica una sera ero in giro con la moto quando dopo aver passato vari incroci regolati da semafori ad un altro incrocio mentre attendevo il verde mi si affiancano i carabinieri e loro insistevano che nel incrocio precedente ero passato con il rosso e quindi verbale direttamente, io sono sicuro che ero in regola al passaggio del incrocio quindi vorrei sapere che prove hanno loro? non ci sono neache i rilevatori che fanno le foto , la multa e gia scaduta e non l'ho ancora pagata perchè mi sembra un abuso di potere, grazie attendo chiarimenti

Dott. Perruolo
09-11-2009, 11:02
Se sono decorsi i 60 giorni utili per ricorrere o effettuare il pagamento, a questo punto non si può far più nulla.

Dott. Perruolo
09-11-2009, 11:06
Inoltre, se effettivamente la multa è, come dice Lei, "scaduta", a questo punto la sanzione è raddoppiata...Quindi, o paga o in futuro Le sarà notificata una cartella in cui saranno conteggiate ulteriori addebiti.

Avv. G. Lore
09-11-2009, 11:11
Del resto, con la contestazione immediata si sarebbe ridotto anche il margine oppositivo e la possibilità di appellarsi al c.d. vizio di percezione. Un'opposizione sarebbe ardua svolgerla dinanzi a un verbale che per come è stato redatto sarebbe graniticamente fidefacente

Dott. Perruolo
09-11-2009, 11:13
Del resto, con la contestazione immediata si sarebbe ridotto anche il margine oppositivo e la possibilità di appellarsi al c.d. vizio di percezione. Un'opposizione sarebbe ardua svolgerla dinanzi a un verbale che per come è stato redatto sarebbe graniticamente fidefacente

E già...

Avv. Favero
12-11-2009, 08:32
E già...

Già già...:D