PDA

Visualizza Versione Completa : autovelox mobile nascosto in autostrada



salvbove
23-11-2007, 21:53
ciao a tutti del forum.
sono salvatore ed ho ricevuto un verbale di autovelox 104 sulla a12 genova -livorno. il limite e´110kmh ed io procedevo a 172 kmh, ma la pattuglia della polstrada era nascosta e posizionata subito dopo la fine della galleria e quindi non visibile a nessun guidatore. vorrei sapere, se ci sono gli estremi per annullamento del verbale visto ke oltre ai 370€ ci sono 10 punti e sospensione della patente. grazie a tutti e a presto.

Avv. Agati
25-11-2007, 12:14
Nel verbale c'è qualche riferimento sulla segnalazione della postazione di controllo?

salvbove
02-12-2007, 00:43
Nel verbale c'è qualche riferimento sulla segnalazione della postazione di controllo?

non c'è nessun riferimento, dice solo che la postazione era preventivamente segnalata. io proprio stasera ho controllato la distanza dal cartello che dice "controllo elettronico della velocità" alla postazione dove era la pattuglia e ho riscontrato che sono 5km e 600m e ho letto che la legge dice che la distanza fra i due deve essere max 4 km. è vero?
e cmq ho riscontrato che la postazione non era visibile perchè nascosta in una rientranza dell'autostrada e questa è coperta dal muro alto che segue la galleria. posso fare il ricorso con queste due cose?
grazie

Apicella
02-12-2007, 18:12
Salve,
ci sono gli estremi per il ricorso,la pattuglia deve essere visibile ,non c'è dubbio,e inoltre analizzando l atto del verbale si potrebbe trarre anhe dell'altro.

Apicella
02-12-2007, 18:14
...inoltre gli autovelox 104 sono tra quelli che necessitano di taratura iniziale e periodica...Anche questo è un punto di forza
Cordiali saluti

salvbove
03-01-2010, 06:57
scusatemi per il ritardo, il ricorso l'ho vinto e sono andato io personalmente a discuterlo. ho dovuto sudare un pò per far capire bene al giudice l'illeggittimità visto che il ricorso non se l'era nemmeno letto. ciao a tutti

Avv. G. Lore
03-01-2010, 12:21
Siam felici per Lei