Visualizza Versione Completa : Multa per eccesso di velocità ...
spino_77
06-11-2009, 08:40
Eccomi di nuovo qui a chiedere aiuto ..
Ieri sono andato a ritirare una raccomandata in posta con dentro un altro bel verbale per eccesso di velocità.
L'infrazione è stata rilevata il 23 agosto 2009 alle 3.24 del mattino, 53.1 Km/h e 64.08 euro di multa .. aumentata di 1/3 perchè tra le 22.00 e le 7.00 .
Il tratto di strada e Corso Moncalieri, una via della mia città in cui sono stati installati gli autovelox, tra l'altro ora il limite è stato portato a 70 km/h .. come recita un annuncio di La stampa che qui vado a linkare ...
In corso Moncalieri massimo di 70 km all'ora- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/82901/)
Esistono gli elementi per fare un ricordo oppure devo pagare senza neanche pensarci?
Grazie
Beppe.:)
Dott. Perruolo
06-11-2009, 08:58
Ci invii il verbale ed entro pochi giorni Le forniremo un parere gratuito.
spino_77
06-11-2009, 09:04
Ci invii il verbale ed entro pochi giorni Le forniremo un parere gratuito.
ok .. provvederò quanto prima a farvi avere una copia di quello che mi è arrivato ...
grazie
beppe:)
Avv. Caputo
06-11-2009, 09:05
Un verbale come il suo contiene sempre qualche vizio su cui basare un ricorso, ragion per cui segua il consiglio del collega e ci invii un verbale per un esame gratuito.
Dott. Perruolo
06-11-2009, 09:06
ok .. provvederò quanto prima a farvi avere una copia di quello che mi è arrivato ...
grazie
beppe:)
Si figuri...dovere.
dislanders
22-12-2009, 11:15
Mi unisco all'utente stesso problema.
Aggiungo alcuni dati:
l'ubicazione della postazione fissa è posto su una strada che non rientra nelle strade classificate dalla legge n. 1.8.02 n. 168 che indica in strada urbana di scorrimento una strada con carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico alla presunta data C.so Moncalieri non è così composta è semplicemente una strada a 4 corsie, con una semplice linea di mezzeria a dividerla quindi le carreggiate sono unite, paradossalmente uno potrebbe passare in contromano a 200 all'ora e non essere immortalato dall'autovelox. Già solo questo aspetto basta a rendere illegale l'apparecchiatura. Ci sono altri punti opinabili, la foto dell'autovelox che mi hanno spedito tramite email riporta erroneamente un'orario definito UTC mentre l'orario a cui mi si contesta la contravvenzione è in ora legale italiana (perchè???), la notifica mi arriva da Rimini dalla società Maggioli (perchè se io risiedo a Torino a 500 km di distanza???), la firma del notificatore riminese è una firma evidentemente taroccata poichè è una scansione della firma vera ed apposta artificialmente con il computer, perchè gli orari di rilevazione sono solo quelli notturni?, chi commette reato di giorno quindi è esente? Perchè è stato corretto il limite di rilevazione (ed io ho una multa a 66 all'ora) a 70 all'ora , 2 mesi fa ero una persona irresponsabile punibile con 5 punti di decurtazione e oggi no??? Perchè? Perchè il prefetto si è adeguato alla direttiva Maroni con oltre 3 mesi di ritardo?
Che ne dite, devo faxarvi o scansionarvi il tutto?
Avv. G. Lore
22-12-2009, 11:38
Scansionare e inviare per e mail.
A Sua disposizione
spino_77
24-12-2009, 12:30
Scansionare e inviare per e mail.
A Sua disposizione
Buongiorno a tutti ... ho un problema ... ho mandato tempo fa la scansione della multa come richiesto .. mi avete anche mandato la risposta che il ricorso è fattibile con scritta anche la cifra da pagare .. e anche tutte le coordinate per il pagamento .. (se non sbaglio 19euro) .. solo che purtoppo .. inavvertitamente ... devo avere cancellato la mail .. oggi volevo effettuare il pagamento e procedere ... potreste reinviarmela?
mi chiamo Giuseppe Monorchio e la multa era per eccesso di velocità in corso moncalieri a torino ...
cordialmente ..
Giuseppe Monorchio :)
Dott. Perruolo
24-12-2009, 12:45
Deve inviare una nuova mail all'Associazione spiegando l'accaduto o chiamare telefonicamente.
spino_77
24-12-2009, 13:20
Deve inviare una nuova mail all'Associazione spiegando l'accaduto o chiamare telefonicamente.
Grazie .. ho appena mandato una mail spiegando l'accaduto ... :)
Dott. Perruolo
24-12-2009, 13:25
Vedra' che entro breve tempo ricevera' una spiegazione...a disposizione.
Dott. Perruolo
24-12-2009, 13:28
A proposito...auguri di buone feste!
spino_77
24-12-2009, 13:32
A proposito...auguri di buone feste!
Grazie mille e buone feste anche a lei ... :)
dislanders
11-01-2010, 16:05
Buongiorno a tutti fate sapere anche a me ho mandato la mail con tutta la documentazione.
Avv. G. Lore
11-01-2010, 16:15
Attesi i tempi tecnici di smistamento ed esame della pratica riceverà riscontro
Avv. Caputo
11-01-2010, 16:55
Calcoli più o meno 4-5 giorni dalla richiesta.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.