PDA

Visualizza Versione Completa : patente,



chiecavuoi
04-11-2009, 21:33
Salve a tutti.
A marzo di quest'anno mi hanno ritirato la patente per stat od'ebbrezza in fascia c. Fatto di corso al giudice di pace la sospensione della patente è stata ridotta da 12 a 4 mesi. Ora è arrivato il DP in cui mi concedono la sospensione condizionale della pena ma riportano la sospensione della patente a 12 mesi. In nessun caso la condizionale si applica alle sanzioni amministrative accessorie? Che senso ha vincere un ricorso contro la prefettura se poi in sede penale tutto torna come prima?

Saluti a tutti

bastians
04-11-2009, 22:12
rassegnati...dovrai scontare gli altri 8 mesi in ogni caso, non ha senso ma e' cosi

massimo
05-11-2009, 10:45
C'è anche chi, da post precedenti, si è fatto 12 mesi senza patente per l'ordinanza del prefetto e a seguito della condanna penale per 12 mesi ritiro aptente stà combattendo per far capire che i 2 termini non si sommano ma sono già scontati...pensa un pò...

rimini81
05-11-2009, 13:47
Beh i termini non si sommano quello è scontato.....io ad esempio mi sto facendo 12 mesi per ordinanza del prefetto ed il mio avvocato mia ha detto che al patteggiamento con le dovute attenuanti dovrei evitare di ricevere "aggiunte" ma che cmq qualsiasi sia la pena inflittami dal giudice non si andrà mai a sommare a queli già scontati.