PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto

ManuelTT
01-11-2009, 18:27
Ieri sera mi hanno cavato patente e macchina perchè avevo il tasso alcolico di 1.80 . Allora la pattuglia è venuta da me quando la macchina era ferma non in movimento. Io ero in macchina ma non guidavo ero fermo !!!

Come posso fare si può fare ricorso ?

ManuelTT
02-11-2009, 08:32
Ieri sera mi hanno cavato patente e macchina perchè avevo il tasso alcolico di 1.80 . Allora la pattuglia è venuta da me quando la macchina era ferma non in movimento. Io ero in macchina ma non guidavo ero fermo !!!

Come posso fare si può fare ricorso ?

Cmq avrei anche 3 testimoni in macchina

massimo
02-11-2009, 09:52
Ricorso al giudice di pace...ma mettiti l'anima in pace per i prossimi 4/6 mesi prima di riavere la patente (se il GdP ti dà ragione)...altrimenti preparati ai ca...previsti dalla legge: confisca auto, processo penale, ritiro patente da 1/2 anni, ammende varie, analisi per tutta la vita...

ManuelTT
02-11-2009, 10:06
Ricorso al giudice di pace...ma mettiti l'anima in pace per i prossimi 4/6 mesi prima di riavere la patente (se il GdP ti dà ragione)...altrimenti preparati ai ca...previsti dalla legge: confisca auto, processo penale, ritiro patente da 1/2 anni, ammende varie, analisi per tutta la vita...

Oh porca troia cioèquesti me fanno tutte queste ammende... ma avevo la macchina ferma !!!

non è possibile

Avv. Favero
02-11-2009, 10:30
Per una valutazione potresti inviarci copia del verbale e o di quello che ti hanno lasciato

ManuelTT
02-11-2009, 10:38
Ok grazie appena posso ve lo spedisco.... cmq mel verbale non hanno scritto che ero fermo, io il verbale non lo firmato ho fatto bene ??

gino
02-11-2009, 15:03
Ok grazie appena posso ve lo spedisco.... cmq mel verbale non hanno scritto che ero fermo, io il verbale non lo firmato ho fatto bene ??

La macchina era spenta o accesa?
In che luogo eri?
Gli agenti ti hanno visto/hanno dichiarato che eri al volante con la macchina accesa?

ManuelTT
02-11-2009, 15:17
Si hanno scritto che io guidavo, macchina spenta davanti a casa di un mio amico loro dicono che mi hanno seguito ma sono arrivati a motore spento io ero completamento fermo !

ManuelTT
02-11-2009, 15:31
Se veramente mi hanno seguito perchè non mi hanno fermato ? cio con paletta o lampeggianti ? io qui devo mettere un avvocato

gino
02-11-2009, 20:49
Secondo me c'è ben poco da fare, cmq a questo mondo tutto è possibile, soprattutto se si è mooolto ottimisti..

Danderbit
02-11-2009, 22:58
Purtroppo gli agenti testimonieranno che ti hanno visto guidare fino a dove eri fermo. Che sia vero o meno c'è ben poco da fare...

danymo
06-04-2010, 09:43
Salve a tutti...c'è qualcuno che ha effettuato le analisi nella provincia di Pisa per sapere quali esami effettivamente vengono richiesti? Dicono solo sangue, ma non vorrei avere brutte sorprese. Grazie in anticipo a chiunque possa rispondermi con la sue esperienza.

fabry73
06-04-2010, 14:40
per rispondere a manuel, io credo che tu sappia che cosa è successo: nel senso che se stavi guidando e ti hanno fatto il verbale subito dopo che hai spento l'auto, quindi vedendoti guidare prima, allora sei in contravvenzione; se invece eri fermo, auto spenta, e poi si sono accostati ma prima non ti hanno visto, allora non sei in contravvenzione.