Visualizza Versione Completa : Aiuto
ManuelTT
01-11-2009, 18:27
Ieri sera mi hanno cavato patente e macchina perchè avevo il tasso alcolico di 1.80 . Allora la pattuglia è venuta da me quando la macchina era ferma non in movimento. Io ero in macchina ma non guidavo ero fermo !!!
Come posso fare si può fare ricorso ?
ManuelTT
02-11-2009, 08:32
Ieri sera mi hanno cavato patente e macchina perchè avevo il tasso alcolico di 1.80 . Allora la pattuglia è venuta da me quando la macchina era ferma non in movimento. Io ero in macchina ma non guidavo ero fermo !!!
Come posso fare si può fare ricorso ?
Cmq avrei anche 3 testimoni in macchina
Ricorso al giudice di pace...ma mettiti l'anima in pace per i prossimi 4/6 mesi prima di riavere la patente (se il GdP ti dà ragione)...altrimenti preparati ai ca...previsti dalla legge: confisca auto, processo penale, ritiro patente da 1/2 anni, ammende varie, analisi per tutta la vita...
ManuelTT
02-11-2009, 10:06
Ricorso al giudice di pace...ma mettiti l'anima in pace per i prossimi 4/6 mesi prima di riavere la patente (se il GdP ti dà ragione)...altrimenti preparati ai ca...previsti dalla legge: confisca auto, processo penale, ritiro patente da 1/2 anni, ammende varie, analisi per tutta la vita...
Oh porca troia cioèquesti me fanno tutte queste ammende... ma avevo la macchina ferma !!!
non è possibile
Avv. Favero
02-11-2009, 10:30
Per una valutazione potresti inviarci copia del verbale e o di quello che ti hanno lasciato
ManuelTT
02-11-2009, 10:38
Ok grazie appena posso ve lo spedisco.... cmq mel verbale non hanno scritto che ero fermo, io il verbale non lo firmato ho fatto bene ??
Ok grazie appena posso ve lo spedisco.... cmq mel verbale non hanno scritto che ero fermo, io il verbale non lo firmato ho fatto bene ??
La macchina era spenta o accesa?
In che luogo eri?
Gli agenti ti hanno visto/hanno dichiarato che eri al volante con la macchina accesa?
ManuelTT
02-11-2009, 15:17
Si hanno scritto che io guidavo, macchina spenta davanti a casa di un mio amico loro dicono che mi hanno seguito ma sono arrivati a motore spento io ero completamento fermo !
ManuelTT
02-11-2009, 15:31
Se veramente mi hanno seguito perchè non mi hanno fermato ? cio con paletta o lampeggianti ? io qui devo mettere un avvocato
Secondo me c'è ben poco da fare, cmq a questo mondo tutto è possibile, soprattutto se si è mooolto ottimisti..
Danderbit
02-11-2009, 22:58
Purtroppo gli agenti testimonieranno che ti hanno visto guidare fino a dove eri fermo. Che sia vero o meno c'è ben poco da fare...
Salve a tutti...c'è qualcuno che ha effettuato le analisi nella provincia di Pisa per sapere quali esami effettivamente vengono richiesti? Dicono solo sangue, ma non vorrei avere brutte sorprese. Grazie in anticipo a chiunque possa rispondermi con la sue esperienza.
per rispondere a manuel, io credo che tu sappia che cosa è successo: nel senso che se stavi guidando e ti hanno fatto il verbale subito dopo che hai spento l'auto, quindi vedendoti guidare prima, allora sei in contravvenzione; se invece eri fermo, auto spenta, e poi si sono accostati ma prima non ti hanno visto, allora non sei in contravvenzione.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.