Visualizza Versione Completa : sbaglio dei vigili
alaskiss
29-10-2009, 11:08
Salve, mi sono appena scritto su questo sito e volevo fare una domanda. Ieri sera stavamo 4 amici su 2 motorini, siam passati per una strada dove c'erano i vigili urbani con le sirene non illuminate a fare un posto di blocco, l'altro motorino è pessato e non si è fermato al posto di blocco, io sn passato dietro e ho sentito che il vigile ha chiesto al collega di prendere il numero di targa, nn vorrei però che venisse preso il mio considerando che a me non è stato intimato l'alt anche se il mio amico era senza casco. Adesso posso vedere in qualche modo se han preso il mio numero di targa?mi conviene andare al comando e domandare?
Dott. Perruolo
29-10-2009, 11:45
Si, potrebbe andare al Comando a verificare...tenga presente, però, che se effettivamente Le è stato elevato un verbale e va a chiedere, potrebbero consegnarLe/notificarLe detto verbale al momento. In caso contrario, l'eventuale notifica potrebbe avvenire oltre i 150 giorni e così si avrebbe un valido elemento per presentare opposizione.
alaskiss
29-10-2009, 11:55
Io sinceramente temo che sia stato preso il mio numero di targa, perchè se a me avessero intimato l'alt mi sarei fermato non avrei rischiato certo per una multa senza casco, quindi se vado al comando loro potrebbero si rilevare l'nslafione che però non sarebbe quella che poi eventualmente potrebbero mandare loro. E se anche la madassero in questo caso potrei fare opposizione dicendo che non era stato intimato a me l'alt?
Dott. Perruolo
29-10-2009, 12:03
Il problema sarebbe dimostrare che non è stato intimato a Lei di fermarsi...comunque, al momento ci stiamo muovendo nel campo delle ipotesi. Finchè non si ha il verbale in mano, nulla si può dire con certezza.
alaskiss
29-10-2009, 12:05
La ringrazio per le risposte e spero che il verbale no arrivi....a risentirla. Grazie ancora.
Dott. Perruolo
29-10-2009, 14:24
Si figuri...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.