PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta sulle strisce pedonali, ma non ero sulle strisce



bizzzzio
28-10-2009, 13:08
Salve,
ho trovato sul tergicristallo della mia auto l'avviso che informa di dover pagare la cifra di 78 euro, e come motivazione, senza esserci scritto nč il numero dell'articolo violato, nč il comma, c'č scritto :"attr. ped."...ho immaginato quindi che la violazione che mi imputino sia quella di aver parcheggiato sulle strisce pedonali, ma la mia auto non era sulle strisce, bensi qualche centimetro prima, e le ruote non toccavano assolutamente le strisce, tantomeno veniva invaso lo spazio del passaggio dei pedoni. A questo punto mi chiedo se la multa sia contestabile, avendo scattato una fotografia ed in caso producendo una testimonianza scritta da parte della mia ragazza, che era li con me.
Se cosi non fosse, qui sul verbalino mi sembra che potrebbero esserci alcuni vizi di forma, come ad esempio, oltre quello che ho giā detto riguardo la mancanza dell'indicazione sull'articolo del Cds che avrei violato, qui leggo, che nello spazio riguardante il luogo e il civico, c'č scritto : "Via Saturnia/Via Gallia" senza specificare con precisione dove si trovava la mia auto, non c'č scritto ad esempio, "incrocio", e non vi č nemmeno alcuna indicazione riguardo il numero civico o il lato dove stava parcheggiata l'auto, (l'auto era parcheggiata vicino all'incrocio, ma non era proprio all'incrocio, infatti era parcheggiata prima delle strisce pedonali che a loro volta sono posizionate prima dell'incrocio stesso). Secondo voi ci sono i presupposti per un ricorso?...rimando al parere di voi esperti.

Grazie
Fabrizio, Roma

Avv. G. Lore
28-10-2009, 13:17
Il preavviso di accertamente č un atto informale e come tale inopponibile.
Il ricorso si puō fare solo avverso il verbale che deve essere notificato entro 150 gg.
Allo stato o paga o attende il verbale per verificare se vi siano dei vizi da eccepire.
Il verbale conterrā la sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
Quando lo riceverā puō inviarcelo a inforicorsi@gmail.com.
Certo l'opposizione non puō esesre basata sull' "io non sostavo sull'attraversamento" perchč in questo caso il verbale fa prova sino a querela di falso

Dott. Perruolo
28-10-2009, 14:17
Esattamente...inoltre, da quando riceverā il verbale avrā 60 giorni per pagare la misura ridotta della sanzione o per opporsi. Se vorrā, saremo a Sua disposizione.