PDA

Visualizza Versione Completa : Multa ZTL proprietario macchina defunto



cecy
28-10-2009, 12:10
Buongiorno a tutti!!
Ho un paio di giorni per risolevere il problema a monte, prima che si creino casini e vi chiedo disperatamente di darmi un consiglio vero.
Sabato 24 ottobre 2009 una mia amica ha preso una multa per passaggio in ZTL a Roma, zona trastevere.La macchina è intestata alla nonna deceduta 4 anni fa, ma l'assicurazione è regolarmente intestata alla madre ed è sempre stato pagato tutto.
Per evitare che la notifica arrivi all'indirizzo di casa del defunto, dove attualmente la casa è in affitto, la mia amica potrebbe recarsi all'Ufficio (nn saprei quale) dichiarando di essere il conducente della macchina intestata alla nonna(senza dire che è morta) e ritirare la notifica direttamente, cosin da andare semplicemente all'ufficio postale e pagarla?
OPPURE potrebbe farla ritirare dalle persone che attualmente sono in affitto e poi andare a pagarla alla posta senza dire nulla della morte?
Fatemi sapere,
la mia mica ha tempo pochi giorni per procedere cn la prima opzione, il tempo che i dati arrivano all'Ufficio di roma.

Grazie mille spero nel vostro aiuto!!
Ciaoo

Avv. G. Lore
28-10-2009, 12:33
Può provare ad andare a Via Ostiense, ma onestamente in quell'inferno difficilmente caverà un ragno dal buco.
Ma qual è il problema?
Se la notifica arriva e viene ritirata pagherà il verbale

cecy
28-10-2009, 13:10
Ha provato a telefonare all'Ufficio Sanzioni Amministrative di via Ostiense,ma le hanno detto di rivolgersi al comune di Roma, loro trattano solo cose riguardanti carabinieri, finanze ecc. non multe di questo tipo.
Il problema è che la mia amica era il conducente della macchina, i suoi genitori non sanno nulla e sinceramente voleva trovare a tutti i costi un modo per poter far arrivare la multa non all'indirizzo del proprietario della macchina, ma o rititrarla direttamente lei all'ufficio apposito oppure farla arrivare al suo indirizzo di casa(dichiarando che era il conducente).Se ciò non è possibile e la multa arriva all'indirizzo di casa del defunto, possono ritarare la raccomandata coloro che sono in affitto eventualmente? e poi si va apagare alla posta?mi assicura che nn ci saranno problemi se si paga con un bollettino a nome di un defunto?
Ultima cosa, nel caso in cui non trovano nessuno a casae lasciano l'avviso per andarea ritirare la raccomandata alla posta, possiamo andare noi familiari a ritirarla, ce la daranno o c'è bisogno di qualche delega?
Grazie ancora, spero di trovare un modo.
Ciao!!

Avv. G. Lore
28-10-2009, 13:14
C'è bisogno della delega.
A Via Ostiense c'è il Comune settore s.a. quindi mi pare strano che Le abbiamo detto quello.
Che la Sua amica fosse il conducente è irrilevante perchè la sanzione non comporta detrazione di punti.
Avvisate i conduttori dell'immobile in cui risulta residente la defunta di ritirare il verbale

cecy
28-10-2009, 18:16
Ok farà cosi, quindi poi non ci dovrebbero essere problemi alla posta, basta che paghi il bollettino anche se è a nome del defunto?
speriamo bene...
Grazie ancora per l'aiuto.
Cecy

Avv. G. Lore
28-10-2009, 18:18
Sì.
Però ora sarebbe meglio definire la questione e fare un cambio di proprietà

cecy
30-10-2009, 21:19
Ciao,
mi diceva una mia amica che una persona che è passata con la macchina quando il varco era attivo un pò di tempo fa, gli ha detto che gli hanno tolto 2 punti alla patente, possibile?
grazie dell'informazione,
Ciao

Avv. G. Lore
30-10-2009, 22:24
Impossibile.
Diffidare sempre delle voci degli amici degli amici degli amici degli :)