Visualizza Versione Completa : dichiarazione di inammissibilità
Salve, sabato ho ricevuto la notifica di una comunicazione di cancelleria dove risulta riportato che il GdP al quale avevo presentato ricorso contro una contravvenzione (e che in udienza mi aveva assicurato che vi erano buone probabilità di accoglimento) ne ha invece dichiarato l'inammissibilità.
Ora mi chiedo, visto che non ho intenzione di sopportare i costi di un appello, come devo fare il pagamento del dovuto? Attendo comunicazione del Comune, mi devo aspettare una cartella di pagamento o posso procedere con il bollettino che a suo tempo era allegato assieme al verbale impugnato?
Grazie.
Avv. G. Lore
26-10-2009, 10:36
Innanzitutto se ha dichiarato inammissibile il ricorso è da verificare in che modo è stato fatto, perchè se con sentenza allora vi è l'appello, se invece con ordinanza l'unico rimedio sarebbe il ricorso in Cassazione.
Ciò posto se Lei vuole pagare ora l'unico rimedio è andare al Comando accertatore ed evaderlo.
Se il verbale era stato sospeso è ammessa al pagamento della sanzione iniziale sino a 60 gg. successivi alla comunicazione della sentenza /ordinanza.
Altrimenti può non pagare e attendere la cartella, ma non ne vedo la necessità
La ringrazio moltissimo per la celerità, il fatto è che la contravvenzione mi è stata elevata due anni fa quando lavoravo a Roma, ora sono a Torino, per cui procedere impugnando la decisione del giudice avrebbe dei costi assolutamente sproporzionati.
Proverò a sentire il comanando della Polizia municipale. Grazie ancora per la chiarezza della risposta.
Avv. G. Lore
26-10-2009, 10:47
Si figuri e ci confermiamo a Sua disposizione.
Sarebbe da verificare la sentenza/ordinanza, ma stando a Torino non credo che abbia modo di poterne chiedere copia, salvo incaricare qualcuno
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.