PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente + sangue alcool test a Torino

innocente
26-10-2009, 00:59
I fatti:
domenica 11 ottobre 2009 h5,00
io affronto un importante incrocio con semaforo verde (la mia macchina è intestata a me),
due extra comunitari a fortissima velocità passano con il rosso (la macchina è intestata a terza persona consenziente),
risultato: gravi danni alla mia macchina e anche alla loro.
Io mi fermo ad aspettare i vigili, loro scappano sulla prima ambulanza.
I vigili avvisano il comando che risponde di non avere pattuglie da inviare all'ospedale per comunicare di fare il test ai due extra-comunitari.
Perciò loro non lo fanno il test ma erano visibilmente ubriachi e forse altro!!
Io rifiuto il test "a bocca" e mi fanno l'analisi sangue in ospedale (alle 7e30).
I feriti sono da entrambi le parti da intendersi come problema al collo (tipo colpo di frusta).
Dopo qualche giorno vengo chiamato per le deposizioni presso i vigili urbani (il 13ott).
Io dichiaro di essere passato con il verde.
La controparte sostiene di essere passati con il semaforo verde.
Loro non hanno testimoni.
Io ne ho tre di testimoni!
I rilievi dei vigili sono contrari alla loro deposizione.
I rilievi dei vigili danno ragione a me e evidenziano la loro forte velocità.
Ho parecchie fotografie dalle quali si evince il loro torto (sono finiti dalla parte opposta su di una macchina parcheggiata).
E' arrivato il risultato del test del sangue: 2,1.
Non ero però assolutamente ubriaco. Credo che possa essere del residuo della sera precedente o del pranzo.
I vigili stessi erano stupiti del risultato avendo riscontrato solo il mio stato di shock dopo l'incidente.
Ho in mano un verbale (tipo quello delle multe) con -10 punti sulla patente.
Ho ancora la patente e la macchina. E non ho comunicazione in merito.
Ora stò cercando un buon avvocato.
Io lavoro con patente e macchina. La macchina ha un buon valore economico.
Mai avuto incidenti. Il massimo dei punti sulla patente e incensurato.
Domande:
il mio test può essere valutato negativamente dal liquidatore per l'incidente?
Cosa mi devo aspettare (a parte ciò che ho letto nella norma)? anche a livello di tempi?
Posso offrirmi per un esame sangue/capello per far vedere che non sono un bevitore abituale, in qualsiasi momento prima del procedimento??
Posso vendere l'auto, non essendoci sequestro o altro in questo momento? mi conviene ad un amico/famigliare oppure ad una concessionaria?

Ringrazio tutte le persone di questo forum e gli avvocati per la loro preziosa assistenza in questi momenti così gravi e difficili per noi utenti.
(PS è inutile aprire discussioni sui pensieri che mi tormentano sulla civiltà di questa società!)
Saluti