PDA

Visualizza Versione Completa : quante volte ancora in commissione medico legale?



ondanomala
23-10-2009, 16:13
Salve,
a maggio 2006 mi hanno sospeso la patente per violazione dell'art 186 cds. Da allora ho superato tutte le visite della commissione medico legale conseguendo quattro rinnovi consecutivi. Nel primo mi hanno rinnovato la patente per 3 mesi, nel secondo di 6 mesi, nel terzo di 1 anno e nel quarto di 1 anno e mezzo. Ora il 12 novembre ho la 5° visita in commissione e domattina vado a fare, come ormai di consuetudine, le analisi del sangue per la visita che dovrò passare alla cml.
Per quanto durerà questa trafila? Dovrò continuare a fare versamenti e sottopormi a visita presso la cml all'infinito oppure, come prevederebbe il buon senso di qualunque riabilitazione, esiste un limite massimo per i rinnovi? C'è una norma oppure della giurisprudenza utilizzabile per ricorrere nel caso che il 12 novembre mi rinviino nuovamente alla cml?
grazie

Avv. Favero
23-10-2009, 18:36
Non mi pare che ci siano dei termini, ma potresti chiedere direttamente alla cml alla prossima visita.

gino
23-10-2009, 20:41
Volendo se non sei soddisfatto della decisione della cml puoi fare ricorso.

ll ricorso (art. 119 c. della strada c.5) va presentato:

* entro trenta giorni al Ministro dei trasporti.
* Questi decide, sentita la commissione medica centrale istituita presso il Ministero dei trasporti.
* Tale commissione esprime il suo parere avvalendosi eventualmente di accertamenti demandati agli organi sanitari periferici delle Ferrovie dello Stato.

ondanomala
26-10-2009, 16:38
ok grazie mille,
proverò a chiederlo alla cml e comunque nel caso mi rinviassero nuovamente per la 5° volta alla cml per il rinnovo credo proprio che farò ricorso al ministero dei trasporti.
Vi tengo aggiornati ma se avete notizie aggiuntive continuate a lasciare messaggi qui.