PDA

Visualizza Versione Completa : Multa In Ztl



geo99
21-10-2009, 13:37
Ciao a tutti,
ho ricevuto una multa di 87€ perchè a luglio 2009 ho imboccato per sbaglio una strada ZTL di Pisa (tra l'altro unica strada con ZTL in tutto un quartiere che non è nemmeno nel centro della città). Accortomi subito dello sbaglio quasi sotto la telecamere ho messo la retromarcia e ne sono uscito come si vede anche dalla foto che mi hanno fatto: l'auto ha la luce della retromarcia accesa e gli stop in funzione!
Tra l'altro era notte e percorrevo una strada molto larga e a senso unico e non ho visto bene il cartello che indicava la ZTL sulla piccola strada laterale a sinistra che poi ho imboccato per sbaglio.
Posso far ricorso per il fatto di non esser transitato sulla strada?
E meglio fare ricorso al giudice di pace o al prefetto?
Rischio eventualmente qualcosa perchè la strada era a senso unico ed io ne sono uscito in retromarcia?
Mi conviene pagare e chiudere subito tutta la faccenda?
Grazie

Avv. G. Lore
21-10-2009, 13:41
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poterlo esaminare e darLe parere

Dott. Perruolo
21-10-2009, 17:08
Solo dopo aver esaminato il verbale potremo fornirLe un parere esaustivo. Rinnovo l'invito del Collega.

geo99
21-10-2009, 17:13
Inviato nel pomeriggio con la foto della telecamera.

Saluti

Avv. G. Lore
21-10-2009, 17:14
Entro 3-7 giorni riceverà il parere

schifatterunft
04-02-2010, 17:57
Buonasera. Ho ricevuto parecchie multe relative al passaggio in ztl. Il fatto è che sono possessore di pass per accedere alle zone limitate. é utile presentarsi dai vigili con verbali e pass in regola? oppure è inutile e l'unica è far ricorso? grazie mille!

Dott. Perruolo
04-02-2010, 18:02
Può provare a far annullare i verbali in autotutela. Se per questa via non si ottiene nessun risultato, dovrà necessariamente proporre ricorso. Le istanze in autotutela non sospendono i termini per ricorrere in via giudiziale; quindi faccia attenzione.