PDA

Visualizza Versione Completa : Multa, notifica valida?



leonardo76
20-10-2009, 11:48
Cado dalle nuvole, mi arriva una cartella di una multa del 2007 di cui non sapevo assolutamente niente importo circa 250 euro....

Vado da i vigili e viene fuori che e' una multa per divieto di sosta di 75 euro che con varie spese+more e' lievitata a quella cifra.
Mi faccio fare una copia della notifica del verbale e qui la sorpresa.

C'e' varie opzioni e il messo a usato quella con scritto "Consegna art 139"
(metto indirizzo, date, e nomi di fantasia)

il giorno 01/01/07
il sottoscritto ha notificato il presente atto in BALDINUCCI
consegnandone copia in busta chiusa e sigillata nelle mani del sig.
BIANCA ROSSI
in qualita di ZIA ADD. RITIRO
Inviata al destinatario lettera raccomandata in data ...... Campo vuoto

Firme....

Si puo' notificare una cartella in mezzo alla strada? come vedete non c'e' nessun civico, tra l'altro il nome della via e' incompleto sarebbe VIA ATTILIO BALDINUCCI 33....
Ma soprattutto questa persona che ha ritirato la raccomandata NON E' MIA ZIA come riportato sulla relata.... e' la moglie di un fratello di mio nonno, quindi non so' che livello di parentela ci sia al dire il vero....

L'art 139 parla di familiare ma cosa si intende con familiare??? in questo caso io direi piu' che quella persona e' una vicina di casa, infatti abita in fondo alla mia strada, quindi mi avrebbero dovuto mandare anche altra raccomandata per mettermi a conoscenza della notifica?

chiariamo non voglio fare la furba ma pagare solo la sanzione 75 e non 250 e che rabbia!

Ps: La pseudo zia, si era scordata di darmi la raccomandata a suo tempo.

Avv. G. Lore
20-10-2009, 12:05
Se sussiste un vizio di notifica non deve pagare nulla, nč la sanzione originaria, nč quella attuale.
Ci invii la cartella a inforicorsi@gmail.com per esaminarla e fornirLe parere circa l'opponibilitā, nel frattempo si faccia fare uno stato di famiglia e un certificato di residenza della Signor che ha ricevuto l'atto.
I margini per adire il GdP ci sono tutti.
A Sua disposizione

leonardo76
21-10-2009, 19:19
Ultima cosa, ma nel caso ricorriamo contro la cartella, non e' che questi signori si rivalgono sulla persona che ha firmato? perche' anche se non e' mia parente e' sempre una conoscente, e pensava di fare una cosa giusta, solo che poi si e' dimenticata di darmi la cartella:mad:

saluti

Avv. G. Lore
21-10-2009, 19:22
Semmai dovrebbero rilvalersi sul notificatore che ha svolto in maniera errata la sua attivitā.
Non si preoccupi, non siamo nel far west, non esistono vendette private

Avv. Caputo
22-10-2009, 07:40
Anche secondo me i presupposti per una impugnazione ci sono tutti, dato il luogo in cui č stata eseguita la notifica (che non č individuato in maniera precisa) e dato che la signora di certo non puō essere qualificata come un suo familiare.