Accedi

Visualizza Versione Completa : multa senza verbale....da poliza municipale

pietroblasco
19-10-2009, 18:38
Salve...volevo sapere come comportarmi...percorrevo una strada in contro senso....quando una macchina normalissima si ferma...e mi chiede di accostare e di esibire patente e libretto. Il esibisco la patente e non avevo con me il libretto, questo si annota tutto e va via dicendo che mi sarebbe arrivata la multa...!
la multa vero è arrivata ma mi domando...non doveva farmi firmare un verbale?non doveva e soprattutto non doveva esibire un distintivo?nella multa, scrive nota bene, l'infrazione non è stata notificata sul postoperchè la pattuglia era impegnata in altro servizio!...Bhoo!?ci sono i termini per il ricorso?

Avv. G. Lore
19-10-2009, 21:39
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per poter verificare ipotesi di ricorso

Avv. Favero
20-10-2009, 08:42
Se si tratta di polizia municipale, l'agente doveva essere in servizio, in uniforme, con distintivo da mostrare. E, soprattutto, immediatamente contestare l'infrazione. Se non ha fatto tutto ciò direi che ci sono gli estremi per un ricorso.
Attendiamo la copia del verbale.

Dott. Perruolo
20-10-2009, 09:36
Concordo con il Collega...l'unico problema che si pone è poter dimostrare tutta la dinamica del fatto. Comunque, come detto attendiamo il verbale per poterLe fornire un parere esaustivo.

Avv. Favero
23-10-2009, 18:34
Esattamente. Ma sul principio dell'inversione dell'onere probatorio almeno qui a Torino questo tipo di ricorsi vengono accolti.