PDA

Visualizza Versione Completa : alcol test ed ernia iatale

daniele80
19-10-2009, 11:34
Salve, 3 giorni fa mi hanno sospeso la patente per guida in stato di ebbrezza risultando positivo all'alcol test con valore 0.86 e 0.94, contestualmente mi è stata fatta una multa di 100 euro perchè secondo loro causavo pericolo in quanto essendo notte non moderavo adeguatamente la velocità ma non avevano un autovelox.. Avrei due domande da fare:

1) soffro di ernia iatale, diagnosticata già da vari anni, questa patologia porta ad avere dei reflussi gastrici frequenti a causa della chiusura non completa della bocca dello stomaco, per cui anche dell'alcolico ingerito precedentemente. E' possibile che questo abbia alterato il valore del test? ci sono precedenti? o comunque si può effettuare un ricorso e impugnare questa cosa?

2) si può contestare anche la multa?

grazie

daniele80
19-10-2009, 12:20
volevo aggiungere una domanda:

avendo gran bisogno di potermi spostare, nella mia situazione posso guidare veicoli tipo macchinine 50cc? Posso prendere comunque il patentino per la guida di tali veicoli?

Grazie

Avv. Favero
19-10-2009, 14:25
Per la contestabilità della multa suggerisco di inviarcene copia a inforicorsi@gmail.com.
Per il resto, bisognerebbe sentire un medico.
Per la patente, tempo che non si possa guidare altro.

pici13
26-01-2013, 18:36
Sottoposto a prova etilometro, risultato 2,4 e poi 2,5!!!!!....I CC, nel verbale, non hanno rilevato NESSUN comportameto anomalo nei miei confronti: in teoria con un valore pari a 2,5 avrei dovuto essere aggressivo e/o in pieno delirio etilico oltre a palesare equilibrio molto precario ed altro......
Ne desumo che il risultato di tale test non sia attendibile.
Soffro di reflusso gstroesofageo da 3 anni (diagnosticata da gastroscopia) ed epatite B cronica con fibrosi di 3° livello.
Ho letto varie relazioni (es.: Università di Pavia) che giudicano non attendibile la prova dell'etilometro in soggetti che hanno questa patologia. E' vero?
Vorrei fare ricorso per dimostrare l'inattendibilità del test per i motivi di cui sopra. Cosa ne pensate?
Grazie

v83
26-01-2013, 18:44
io penso che l'etilometro non sia affidabile... mi avessero detto all'epoca che potevo andare in ospedale subito dopo le soffiate a fare un prelievo, l'avrei fatto... ma non te lo dicono...