Accedi

Visualizza Versione Completa : Tutor

Gastone
14-10-2009, 21:57
Buonasera a tutti!

Ho bisogno di un vostro consiglio: ho ricevuto quattro multe -meritate, per carità- per eccesso di velocità, nei giusti tempi di notifica. Ho commesso la relativa infrazione in data 12/08/2009, sull'autostrada A4, e sono caduto vittima del tutor.

Il mio dubbio è questo: tra la multa n°1 e la multa n°4 non vi è neppure un quarto d'ora di distanza, e, addirittura, ho preso due multe a 131" di distanza l'una dall'altra. Due minuti e undici secondi!

Posso aggrapparmi a qualche principio? Non esiste una giurisprudenza reltaiva ad una distanza minima di collocazione delle telecamere, anche se si tratta di multe provenienti da quattro comuni diversi (Trezzano, Bergamo, Chiuduno, Palazzolo sul'Oglio)???

Grazie mille sin d'ora!

Andrea

Avv. Caputo
15-10-2009, 06:09
A me non risulta.
Ad ogni modo, per un parere più preciso sulla eventualità di proporre ricorso, ci invii tutto a inforicorsi@gmail.com.

Dott. Perruolo
15-10-2009, 08:11
Neanche a me risulta. Poi, trattandosi di sanzioni commesse nel territorio di 4 comuni diversi, sarebbe ancor più difficile pretendere di applicare un tale principio. Comunque, come detto giustamente dal Collega, se vuole può inviarci la documentazione al fine di permetterci di fornirLe un parere gratuito in merito alle possibilità di opposizione.

Gastone
15-10-2009, 11:59
Vi ringrazio, provvederò al più presto ad inviarvi la scansione dei verbali.

Buona giornata!

Dott. Perruolo
15-10-2009, 12:04
Si figuri.

Avv. Di Giorgio
18-10-2009, 14:10
Consideri che il tutor è stato equiparato da certa giurisprudenza ai velox di vecchia generazione (tipo 104 C2 o Velomatic) tuttavia sia a livello di installazione che a livello di funzionamento opera con meccanismi differenti, occorre vedere i verbali di accertamento per verificare se i comuni che lo hanno utilizzato hanno rispettato le relative prescrizioni (che in ogni caso non sono poche...).
attendiamo l'invio dei suoi verbali

Avv. Favero
19-10-2009, 09:37
esattamente. Attendiamo copia del verbale a inforicorsi@gmail.com