PDA

Visualizza Versione Completa : Multe per divieti di sosta



Santiaga
20-06-2007, 23:42
Ricorsi.net ha pubblicato un mio piccolo articolo in cui ho esaminato un po' i possibili motivi per sollevare ricorso contro le multe per divieto di sosta. Spero torni utile a qualcuno.

Questo č il thread in cui esporre eventuali dubbi, domande o consigli (e soprattutto ulteriori approfondimenti sul tema da parte di chi ne sa pių di me).

L'articolo lo trovate qui (http://www.ricorsi.net/Multe-per-divieto-di-sosta.html).
Buona lettura.

reggio81
25-09-2007, 09:16
Ciao, mi chiamo Pietro,
volevo chiedere un suggerimento per quanto riguarda il mio caso, a me č stata rimossa l'autovettura perchč sostava in un parcheggio dove la sosta era vietata per la pulizia della strada, a mio avviso il divieto era scarsamente segnalato, altrimenti di sicuro non avrei parcheggiato in quel luogo :mad:.
Ho gia dovuto pagare 85 euro per la rimozione ed in pių ci sono ancora da pagare 36 euro di multa.
Volevo sapere se ci sono i requisiti minimi per fare ricorso, e se ci sono dei precedenti.
Grazie ciao.

Santiaga
25-09-2007, 12:35
Ciao Pietro,
il divieto di sosta andrebbe segnalato con 48 ore di anticipo.
Inoltre il verbale dovrebbe indicare con precisione il luogo in cui il veicolo sarebbe stato sostato.

Di pių, senza vedere il verbale, č impossibile dirti.