PDA

Visualizza Versione Completa : Quali analisi dovrò affrontare



gabrielenever
11-10-2009, 14:05
Salve,mi hanno sospeso la patente con 0,94 Abito a Roma.

poteri sapere cortesemente quali analisi dovrò affrontare.

Grazie

bastians
12-10-2009, 18:01
emocromo, profilo epatico e cdt

Danderbit
12-10-2009, 19:58
emocromo, profilo epatico e cdt

A proposito di cdt oggi sono rimasto sconvolto dalle analisi di un amico anche lui pizzicato per il 186. Con una sola settimana di astinenza assoluta, lui che beve mezzo litro di vino al giorno durante i pasti più bevute extra, è riuscito a fare 1.1! Bah...

gabrielenever
12-10-2009, 20:14
sono esami che si fanno s di un prelievo di sangue o altro?

grazie

mimouna
12-10-2009, 22:35
se sei stao fermato solo per alcol, dovrai fare un semplice prelievo di sangue in una struttura convenzionata. l'iter più lungo è quello che farai il giorno della visita, ma non ti preoccupare! se sei stato fermato anche per altro penso che si debba fare anche l'analisi delle urine, ma non so molto di più.

massimo
13-10-2009, 14:22
Per vostra eperienza, a Roma una volta fissato l'appuntamento per le analisi, quanti giorni bisogna considerare di impegno?
In altre parole io che vivo all'estero quante volte devo tornare prima di concludere l'iter?
Grazie

mimouna
13-10-2009, 14:41
ti arriverà comunicazione dal servizio sanitario regionale la data e il luogo in cui avverrà la visita. tutto si svolge in giornata, il problema è che dopo 3 mesi dovrai ripetere la stessa cosa e poi dopo 6 mesi, dopo un anno, dopo due anni... insomma è lunga..

mimouna
13-10-2009, 14:52
..dimenticavo.. le analisi del sangue devono essere fatte almeno 15gg prima della data di visita, in una delle strutture convenzionate, ma se sei all'estero chiedi se pui fare almeno le analisi lì. Purtroppo analisi e visite vengono svolte nel luogo di residenza, così è stato detto a me.

massimo
13-10-2009, 15:09
Ok, quindi mi sembra di capire che devo andare il primo giorno a prendere appuntamento, poi un secondo giorno a fare le analisi e un terzo per portare le analisi finali e colloquio con la commissione medica, corretto?

mimouna
13-10-2009, 15:48
a quanto ne so la prima comunicazione arriva a casa e lì è indicato tutto:dove devi fare le analisi del sangue, i bollettini da pagare, il giorno e la sede in cui avverrà la visita e i vari documenti da portare.

bastians
13-10-2009, 19:52
... il problema è che dopo 3 mesi dovrai ripetere la stessa cosa e poi dopo 6 mesi, dopo un anno, dopo due anni... insomma è lunga..

assolutamente non vero, io sono andato la prima volta e con le analisi a posto mi hanno fatto un rinnovo per un anno, poi fra un anno di nuovo analisi e si vedra', il tutto ricorda e' sempre a discrezione della CML

mimouna
13-10-2009, 20:57
assolutamente non vero, io sono andato la prima volta e con le analisi a posto mi hanno fatto un rinnovo per un anno, poi fra un anno di nuovo analisi e si vedra', il tutto ricorda e' sempre a discrezione della CML
la mia esperienza è stata questa. se poi è più fortunato buon per lui. dipende anche dal tasso alcolico che ti hanno trovato e dalla clemenza degli operatori.

massimo
14-10-2009, 10:32
Da altre testimonianze posso dire che avete ragione entrambi;) Dipende dalla CML. Possono rinnovare per 3/6/12 mesi...a loro discrezione.
In ogni caso quel che mi interessa è che per riavere, per la prima volta, questa benedetta patente devo andare a fare le analisi in un determinato giorno e quando avrò i rultati presentarmi in CML. Quindi almeno 2 appuntamenti da rispettare, corretto?
Grazie a tutti

bastians
14-10-2009, 14:54
piu' un altro alla motorizzazione per rifare la patente nel caso tu abbia quella formato tessera, a meno che non deleghi un'agenzia