PDA

Visualizza Versione Completa : Tempistica notifica decreto penale

Lollo
11-10-2009, 12:51
Salve avevo una domanda da farvi. Circa 20 giorni fa, dopo due anni dal ritiro della patente (ottobre 2007), ho ricevuto a casa la lettera dell'avvocato d'ufficio che mi comunicava che era stato emesso un decreto di condanna di 6 mesi di sospensione della patente + ammenda di 1900 euro circa. Il mio legale dice che devo aspettare che mi arrivi a casa il decreto penale di condanna. Ora i miei quesiti sono 3:
1) possibile che dopo 20 giorni ancora a casa non mi è arrivato niente? quanto tempo può passare, in genere, prima che arriva questo decreto?
2) visto che io sono sempre fuori per lavoro, se non mi trovano a casa mi lasciano qualcosa nella buchetta o aspettano di darmi tutto a mano?
3) visto che tanto non voglio fare opposizione, la sospensione della patente è attiva da subito (visto che devo ancora scontare 5 mesi dato che l'altra volta il giudice di pace me l'aveva fatta riavere) o devo aspettare non so cosa?
Grazie in anticipo per la risposta

Avv. Favero
12-10-2009, 08:25
1) non ci sono dei tempi prestabiliti, tutto dipende dalla cancelleria;
2) si, lasciano il preavviso in buca;
3) il tempo di sospensione ripartirà dal giorno della consegna della patente al comando dei cc