PDA

Visualizza Versione Completa : multa ZTL modena

marcoprimo
10-10-2009, 11:04
salve,ho ricevuto a casa una multa per ACCESSO IN ZTL SENZA AUTORIZZAZIONE nel comune di modena il giorno 21 agosto 2009.
la multa mi è arrivata a casa circa un paio di settimane fa.
Vi ho inviato copia del verbale e ho ricevuto prontamente la risposta con la possibilità di fare ricorso.
ora sto aspettando che mi inviate il ricorso,nell'attesa volevo capire a chi devo inviare il ricorso e che documenti devo allegare??
poi dovrò presentarmi davanti al giudice di pace?
se si,io sono di Bari...dovrei andare a Modena???
scusate,ma è la prima volta che faccio un ricorso.
grazie ancora.
buona giornata

Dott. Perruolo
10-10-2009, 11:17
Quando le sarà spedito il ricorso, verrà indicata anche ogni utile informazione per instaurare correttamente la procedura.

Avv. G. Lore
10-10-2009, 11:26
Se si adisce il GdP è necessario presenziare, ma se aveva difficoltà di andare a Modena doveva indicarlo a chi se ne è occupato per vagliare l'ipotesi dell'opposizione al Prefetto.
Comunque si relazioni, come detto dal Collega, sempre con chi ha avuto in carico la Sua pratica

marcoprimo
14-10-2009, 09:25
grazie,
cmq ho appena ricevuto il ricorso pronto da stampare ed inviare al GdP di Modena..
una domanda ancora..
ma devo presentarmi obbligatoriamente il giorno dell'udienza??
cioè..se devo andare da Bari a Modena,forse mi conviene di più pagarla la multa..

Avv. G. Lore
14-10-2009, 11:47
La Sua pratica è stata assegnata a un Collega avendo già ricevuto il ricorso, quindi chieda speigazioni a colui che è stato designato rispondendo alla e mail da cui è arrivato il tutto.
All'udienza comunque è necessario prensenziare, quando questo sia difficoltoso per facilitarci il lavoro è sempre doveroso segnalarcelo prima

Avv. Caputo
14-10-2009, 16:08
E comunque se lei non può presenziare, può tranquillamente delegare una persona di sua fiducia che risieda a modena o nei dintorni che la può sostituire in udienza.
Delega che deve essere redatta su carta semplice, senza particolari formalità, e corredata di copia del suo documento di riconoscimento.