Visualizza Versione Completa : Multa senza verbale!!
Salve
vorrei un consiglio:
mia madre è stata fermata dai carabinieri per aver oltrepassato con la ruota la linea continua (senza sorpassare).
il carabiniere le ha fatto firmare il verbale, ma non le ha dato la copia!! Le ha dato solo un bollettino c/c in bianco con solo il numero della pratica, dicendole di compilarlo con i suoi dati e con l'importo di 38€!!!!
La cosa è assolutamente assurda. Il verbale mi arriverà a casa?? cosa devo fare?
Grazie
Avv. Favero
10-10-2009, 10:37
Teoricamente a casa non arriverà nulla, in quanto l'infrazione è stata immediatamente contestata. Ciò non toglie che il modus operandi dell'agente ha del ridicolo.
Per ora ci invii cosa le hanno rilasciato per un parere più approfondito.
Dott. Perruolo
10-10-2009, 11:15
Il Collega ha ragione...l'agente ha palesemente sbagliato non consegnando il verbale. Io consiglierei anche di andare al Comando per farsene dare una copia.
purtroppo è avvenuto tutto durante un viaggio fuori regione, per cui non so dove andare.
Avv. G. Lore
10-10-2009, 11:24
Certo che se ne sentono sempre di nuove quando c'è di mezzo la P.A. italiana!
Se non è facile andare a ritirare il verbale, che tanto non arriverà mai alla residenza, si può scrivere una diffida all'Amministrazione interessata chiedendone la produzione.
Certo la sanzione è bassa, ma è sempre meglio vagliare la possibilità oppositiva prima di procedere al pagamento
Dott. Perruolo
10-10-2009, 11:25
Certo che se ne sentono sempre di nuove quando c'è di mezzo la P.A. italiana!
Se non è facile andare a ritirare il verbale, che tanto non arriverà mai alla residenza, si può scrivere una diffida all'Amministrazione interessata chiedendone la produzione.
Certo la sanzione è bassa, ma è sempre meglio vagliare la possibilità oppositiva prima di procedere al pagamento
Quoto.
Avv. Caputo
12-10-2009, 06:17
D'accordo coi colleghi.
Valuti preliminarmente la possibilità di telefonare al comando competente, spiegare l'accaduto, e farsi inviare copia del verbale presso la sua residenza.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.