PDA

Visualizza Versione Completa : art 141 comma 3 e 8

pasqualeangri
10-10-2009, 02:50
ero su una strada ben illuminata essendo vicino a uno svincolo autostradale stavo sui 45-50 all ora come previsto da cartelli in quella stara per altro poco visibili
i carabinieri mi hanno contestao l art 141 comma 3 e 8 senza dirmi nienti,mi hanno fatto scendere dall auto per firmare mi hanno chiesto se avevo qualcosa da dire io ho detto su quali propositi mi fate questa multa e mi togliete questi punti e loro mi hanno risposto dicendomi che se non ero cnvinto potevo fare ricorso e ho firmato andandome
sicuri della vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente

Avv. G. Lore
10-10-2009, 08:32
Ci invii il verbale a inforicorsi@gmail.com per esaminarlo e fornirLe parere

pasqualeangri
10-10-2009, 12:35
lo ho inviato gia ma non mi è arrivata nessuna risposta

Avv. G. Lore
10-10-2009, 13:46
Dall'invio del verbale al ricevimento del parere calcoli sempre 4-5 gg. per i tempi di smistamento della pratica al professionista designato e per lo studio della stessa

pasqualeangri
10-10-2009, 14:15
ok attender con pazienza ma secondo lei c'è qualche opportunità di vincere un eventuale ricorso?io su quella stra ero sui 50 km orari e i carabinieri erano a posto di blocco loro come fanno a rilevare la mia guida nn idonea se stavano fuori dall auto senza appositi rilevatori di velocità?

Avv. G. Lore
10-10-2009, 14:28
Il verbale non eccepisce l'eccesso di velocità (art. 142) ma una condotta di guida non consona allo stato dei luoghi (141).
Effettivamente il 141 è una norma un pò discutibile che lascia troppo spazio alla soggettività del verbalizzante ed è quindi eccepibile il c.d. vizio di percezione.
Comunque non si può dare alcun parere senza prima consultare il verbale quindi attenda e avrà risposta