PDA

Visualizza Versione Completa : [Autovelox Illegale] Intervenire sul Posto?!

VincentLoCarno
09-10-2009, 21:10
Spero di aver azzeccato la sezione giusta. La mia domanda è la seguente, se ci troviamo, noi normali cittadini moto/auto-mobilisti e constatiamo una palese illegalità VOLONTARIA di una sistemazione errata di un Autovelox o similare:
E' possibile intervenire sul posto, facendolo notare, o chiamare forze dell'ordine alternative?

Se vedo la municipale piazzare autovelox "furbescamente" senza la dovuta segnaletica, in maniera reiterata, è possibile chiamare i carabinieri o polizia per far notare l'accaduto!?

Grazie.

Avv. G. Lore
09-10-2009, 21:15
Sì è possibile circostanziando e motivando l'esposto

VincentLoCarno
09-10-2009, 21:21
Intanto La devo ringraziare Avv. Lore per la pronta risposta, le volevo far vedere l'autovelox in questione. In questo video (http://www.youtube.com/watch?v=dp195k3jFVk) su youtube, purtroppo non girato da me, l'azione "furbesca" di questi agenti.
Io credo che di notte, vedere all'improvviso un flash di quella portata, può anche essere molto pericoloso, non crede?!
A me sembra del tutto illegale!!!

Avv. G. Lore
09-10-2009, 22:03
Onestamente da questo video non i può ricavare granchè.
Se è il famoso velox della colombo fisso che ahimè conosco bene da romano lo stesso a prescindere da tutto non è correttamente segnalato e quindi le sanzioni sono opponibili per tale motivo

VincentLoCarno
09-10-2009, 22:42
No è mobile, tanto è che vicino c'è il furgone della municipale.
é quello che sta al 12Km appena dopo il ponte del raccordo, tornando da Ostia. Ma in ogni caso, credo di aver recepito il messaggio. La prossima volta che avrò la fortuna di incontrarli, sarà insieme ad una pattuglia dei Carabinieri.
Grazie per le delucidazioni!

Avv. G. Lore
10-10-2009, 08:31
Si figuri

Avv. Di Giorgio
18-10-2009, 14:20
la prova a video del velox mal segnalato potrebbe aprire un nuovo fronte dinanzi al GDP.
temo che lo stesso, sin tanto che il verbale avrà fede sino a querela di falso, non si avventurerà in disamine approfondite sul merito; tuttavia un elemento del genere potrebbe avere un peso maggiore rispetto al teste che oramai viene visto solamente come un inutile tentativo da parte del ricorrente.
in ogni caso bisogna sempre vedere a verbale il velox come risulta segnalato.