Accedi

Visualizza Versione Completa : Multa Su Strisce Blu Mancato Titolo Di Pagamento

LAUI84
08-10-2009, 20:50
Gentilissimi mi è successa una cosa sgradevolissima, vorrei fare ricorso in quanto una settimana fa circa ho ricevuto un "avviso di pagamento", mi pare di aver capito che si chiami così, dagli ausiliari del traffico.
La mia macchina si trovava parcheggiata in zona testaccio/aventino.. io faccio la baby sitter nella zona la sera equindi so bene che se poso la macchina sulle strisce blu passano e di solito pago, ma certe volte riesco a trovare parcheggio non a pagamento e oltre le strisce.. così quella sera a me è sembrato di aver parcheggiato già fuori dell'ultimo posto.
sono scesa dalla macchina e ho buttato l'occhio per sicurezza, allontanandomi non ho visto strisce così come quando stavo parcheggiando.
In realtà pare proprio che le strisce ci fossero.. peccato checancellate e con la luce arancione dell'illuminazione stradale praticamente invisibili!!! ho fatto anche delle foto e vorrei sapere per contestare la multa cosa devo fare e se mi conviene.
orrei anche sottolineare che io ho ripreso la macchina oltre le 00:00 e loro mi hanno multato alle 23 circa : ma dico io: se mi dassero più sicurezza io prenderei anche gli autobus ma a quell'ora per una ragazza è off limits!!!
scusate anche il piccolo sfogo ma non posso lavorare fino a tardi per pagar le multe!

Avv. G. Lore
08-10-2009, 21:02
Ciò che Lei ha ricevuto da ciò che pare evincersi dalla Sua ricostruzione è unicamente un preavviso di accertamento lasciato sul parabrezza, atto di per sè non impugnabile perchè del tutto informale.
Se vuole fare opposizione deve attendere la notifica del verbale alla Sua residenza incombente che la P.A. deve svolgere entro 150 gg. dal giorno dell'infrazione.
Il verbale conterrà la sanzione attuale maggiorata di circa 10 euro di spese di notifica.
Per esperienza personale essendo un avvocato di Roma, sono pronto a scommettere che il preavviso cita come norma violata l'art. 157 c.d.s. norma del tutto estranea al caso di specie, essendo la sosta tariffata regolata dall'art. 7 cds, indi su tali basi e se così fosse il verbale sarebbe impugnabile.
Quando riceverà il verbale potrà inviarlo a inforicorsi@gmail.com per poterlo valutare e offrirLe parere sulla vicenda

LAUI84
08-10-2009, 21:10
Grazie, penso che farò così, le foto comunque le tengo perchè si vede palesemente che le strisce sono invisibili.
dieci euro in più al massimo sono accettabili se riesco a vincere il ricorso almeno per una volta mi sentirei meno impotente.
ancora grazie

Avv. G. Lore
08-10-2009, 21:15
Si figuri, sempre a Sua disposizione

LAUI84
04-01-2010, 19:05
Gentilmente... mi è stato notificato il verbale riguardo la multa presa per mancato titolo di pagamento. la multa l'ho pesa il 25/09/2009 ; la notifica mi è stata consegnata dalle poste il 19/12/2009 ma il verbale riporta:" consegnato alle poste il 4/12/2009. da che giorno fanno fede i trenta giorni pr il ricorso? cme psso fare il ricorso!? grazie distinti saluti. L.C.

Avv. G. Lore
04-01-2010, 19:44
Per il ricorso sono 60 gg. e non 30 e decorrono dalla data di ricezione del verbale.
Ci invii se ha piacere il provvedimento a inforicorsi@gmail.com per operare in Suo ausilio

LAUI84
05-01-2010, 11:25
posso reinviarvelo tramite una foto.. perchè non ho scanner. e lo riscrivo in un a pgina word.

Avv. G. Lore
05-01-2010, 11:35
Certo