Visualizza Versione Completa : divieto di sosta sul marciapiede
buona sera alcuni giorni fa mi è stata fatta una multa dai vigili urbani di cuneo città i quali hanno applicato l'articolo 158 facendomi una multa di euro 78..mi stavo chiedendo..visto che tale articolo prevede la rimozione del veicolo,che non è stata efettuata sarà possibile fare ricorso e magari pagare solamente una contravezzione per divieto di sosta che mi pare dovrebbe essere inferiore di 78 euro??la rimozione poi è obbligatoria o acessoria??
Avv. G. Lore
08-10-2009, 20:54
L'art. 158 c.d.s. prevede il divieto di sosta sul marciapiede indi il richiamo normativo è legittimo.
La rimozione è prevista dal 159, che è funzionalmente collegato al 158 e la mancata applicazione può essere utilizzata in sede di ricorso per eccepire un vizio procedurale.
Per essere precisi: ha ricevuto un preavviso sul parabrezza o la notifica del verbale a casa?
Nel primo caso l'atto non è impugnabile e per svolgere il ricorso deve attendere la notifica che deve essere effettuata entro 150 gg.
Avv. Caputo
09-10-2009, 06:24
Mi associo a quanto detto dal collega. La mancata rimozione (che è obbligatoria) giustifica l'opponibilità del verbale.
vi ringrazio molto e appena mi sarà recapitato a casa vi invierò una copia per capire se esistono gl'estremi per un ricorso...grazie ancora
Avv. G. Lore
09-10-2009, 19:54
Si figuri e ci confermiamo a Sua diposizione
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.