Visualizza Versione Completa : domanda agli avvocati
vins2000
06-10-2009, 21:29
Cari avvocati, ho un quesito da porvi. Mi sono reso conto che il mio legale non e in grado di affrontare la mia causa per articolo 186, pertanto vorrei revocare il mandato.Avevo concordato un onorario di 1000 euro, al momento gli ho solo dato 200 euro, premetto che lui oltre che ritirare la notifica non ha fatto altro, secondo voi posso chiudere il mandato con quei soldi, giacche non siamo arrivati alla causa e non ha fatto altro.Aspetto una vostra risposta.
Avv. Caputo
07-10-2009, 05:57
Nessuno di noi può intervenire nel suo rapporto con il collega che la segue.
Personalmente io mi comporterei così: le farei regolare nota spese con l'attività prestata e relativo costo, il che ovviamente potrebbe venire anche di più di quanto lei ha già versato in acconto.
Dott. Panicucci
10-10-2009, 19:30
L'avvocato farà la notula che non dovrebbe essere molto alta.
In ogli caso prima di dire che il tuo avvocato non è in grado di gestire una guida in stato di ebbrezza valuterei bene, poi ovviamente se non c'è fiducia ciascuno è libero di scegliere il difensore che preferisce, essendo appunto un rapporto fiduciario.
rimini81
11-10-2009, 11:10
Guarda.....purtroppo per questo reato l'avvocato non ha grossi margini di manovra.
Il mio mi costerà sui mille euro e fino adesso ne ha avuti 300.
Ma oltre ad avere la custodia del mezzo non ha fatto altro.
Il ruolo dell'avvocato diventerà attivo quando arriverà il decret penale di condanna.
Nel mio caso ad esempio le indagini preliminari sono finite ed abbiamo già parlato di patteggiare ma ancora il decreto penale non si è visto...
Quindi sono meis che non sento il mio avvocato ma non mi preoccupo....per ora!
brambilla1
11-10-2009, 18:36
domanda per gli avvocati, avete qualche sentenza da segnalarmi per un processo art.186/2 recente?
grazie mille
Avv. Favero
12-10-2009, 08:26
domanda per gli avvocati, avete qualche sentenza da segnalarmi per un processo art.186/2 recente?
grazie mille
Esattamente per sapere cosa?
brambilla1
12-10-2009, 14:51
Esattamente per sapere cosa?
per sapere con la nuova normativa in vigore dal 08/08/2009 cosa ha deciso il giudice per un caso analogo,sospensione patente per reato 126/2
grazie
brambilla1
14-10-2009, 09:37
per sapere con la nuova normativa in vigore dal 08/08/2009 cosa ha deciso il giudice per un caso analogo,sospensione patente per reato 186/2
grazie
sbagliato. volevo dire articolo 186/2 naturalmante.
grazie a tutti
brambilla1
15-10-2009, 08:29
ciao a tutti, finalmente il mio avvocato e riuscito ad mettere il naso nel mio fascicolo, oggi farà ricorso presso il tribunale di pinerolo per anullare il tutto,abbiamo riscontrato diversi errori nel verbale e scontrini degli agenti che mi hanno fermato, orario inzio test con etilometro corretto a mano in calce vicino allo stampato,orari non esatti e conformi alla mia copia verbale tanto da pensare che magari si sono sbagliati persona,domanda per gli avvocati. cosa succederà ora? i presupposti con gli scontrini corretti a penna possono essere validi per il giudice?
grazie per le risposte
brambilla1
15-10-2009, 08:30
ciao a tutti, finalmente il mio avvocato e riuscito ad mettere il naso nel mio fascicolo, oggi farà ricorso presso il tribunale di pinerolo per anullare il tutto,abbiamo riscontrato diversi errori nel verbale e scontrini degli agenti che mi hanno fermato, orario inzio test con etilometro corretto a mano in calce vicino allo stampato,orari non esatti e conformi alla mia copia verbale tanto da pensare che magari si sono sbagliati persona,domanda per gli avvocati. cosa succederà ora? i presupposti con gli scontrini corretti a penna possono essere validi per il giudice?
grazie per le risposte
Un mio cliente è stato assolto dal G.U.P. in sede di opposizione al decreto penale di condanna e con scelta del rito abbreviato, proprio per la correzione a penna (da parte degli agenti accertatori) degli orari di inizio e fine dei test etilometrici.In pratica l'orario stampigliato dallo strumento, era stato corretto a penna spostandolo un ora avanti. In bocca al lupo!!
Avv. Favero
15-10-2009, 11:47
Un mio cliente è stato assolto dal G.U.P. in sede di opposizione al decreto penale di condanna e con scelta del rito abbreviato, proprio per la correzione a penna (da parte degli agenti accertatori) degli orari di inizio e fine dei test etilometrici.In pratica l'orario stampigliato dallo strumento, era stato corretto a penna spostandolo un ora avanti. In bocca al lupo!!
Ottimo. La linea di difesa era l'incertezza/inesattezza del test?
Esatto! Inoltre in verbale non venivano neanche indicati -ad adiuvandum- i cartteristici sintomi dell'ebbrezza.Comunque la sentenza a suo tempo l'ho inviata in redazione. un saluto
brambilla1
15-10-2009, 18:28
Ottimo. La linea di difesa era l'incertezza/inesattezza del test?
ciao a tutti, finalmente il mio avvocato e riuscito ad mettere il naso nel mio fascicolo, oggi farà ricorso presso il tribunale di pinerolo per anullare il tutto,abbiamo riscontrato diversi errori nel verbale e scontrini degli agenti che mi hanno fermato, orario inzio test con etilometro corretto a mano in calce vicino allo stampato,spostato di un'ora in avanti( probabilmente nell'apparecchio erano impostate le ore solari e non quelle legali) ,orari non esatti e conformi alla mia copia verbale tanto da pensare che magari si sono sbagliati persona,domanda per gli avvocati. cosa succederà ora? i presupposti con gli scontrini corretti a penna possono essere validi per il giudice?
grazie per le risposte
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.