PDA

Visualizza Versione Completa : art 186 e legge 104

ciahi
06-10-2009, 10:28
Salve... vorrei avere dei consigli per muovermi in questa situazione.
il giorno 16/08/2009 alle ore 04.00 sono stato fermato da i carabinieri di San Benedetto i quali nascosti dietro una siepe che separava le 2 carreggiate e posti nel belmezzo di un'incrocio, improvvisamente mi sono sbucati dal nulla buttandosi nel mezzo della corsia e facendomi accostare, chiesta la motivazione mi risposero che era x un normale controllo visto che ero l'unica autovettura che circolava, presi documenti mi hanno fatto fare l'alcool test premetto non mi hanno fatto scendere dal veicolo e non ho visto cambiare il bocchettone e mi hanno obbligato a fare il test. credo che un rapinatore veniva trattato meglio..
comunque esito 1,51 la prima e 1,81 la seconda, giustificandomi che ho bevuto a cena mezza bottiglia di vino e 2 amari (più o meno 5 ore prima) e facevo uso di uno sciroppo (con regolare prescrizione medica che indicava la cura iniziata il giorno 10/08/2009 e finita il 20/08/2009) ingerito l'ultima volta dopo cena, circa mezzanotte , visto che dopo volevamo andare a vederci i fuochi e fare 2 salti. Ho spiegato anche che l'autovettura l'ho acquistata con la legge 104 visto che ho una bambina di quasi 5 anni semi cieca e afflitta da malattia rara (tumore agli occhi) e che il mezzo mi serviva per portarla da Como a Siena e a Reggio Emilia per i controlli e visite. niente da fare patente sequestrata e mezzo confiscato.
in sostanza volevo chiedervi se visto che non ho o megli avevo tutti i 26 punti sulla patente, visto che il mezzo è stato acquistato con la legge 104 e si intestata a me, perchè mia figlia è minorenne in sostanza sono il suo tutore legale oltre che padre, poi visto il medicinale verificato a base alcolica e per quanto mi riguarda a me e il mio amico che era con me, il bocchettone non è stato cambiato ,quindi credo un'esame invasivo (cosa che non si può fare almeno in strada), come posso muovermi, ho sentito diversi avvocati, ma nessuno mi ha convinto o meglio una risposta spenta che mi dice proviamo a far ricorso... premetto che lavoro ma non sono in regola visto il problema che ho con la bimba nessuno si fida ad assumermi..
cosa devo fare il ricorso mi scade il 16/10/2009 la notifica della sospensione per 1 anno l'ho gia avuta come pure il sequestro preventivo,
mi conviene fare ricorso
mi conviene patteggiare
o che altro mi conviene fare (Lourdes non mi aiuta)..
grazie e scusate gli errori e la mia divina commedia..
saluti Antonio

Avv. Favero
06-10-2009, 14:18
La L. 104 permette solo l'acquisto del mezzo ad iva agevolata (4%), oltre la possibilità di detrazione IRPEF del 19%.
Non ho esperienze dirette in merito, ma credo che possano esserci delle possibilità di riottenere il mezzo, che serve non per uso proprio o per lavoro, ma per necessità mediche di un minore.
Per un parere più approfondito inviaci copia completa di quanto a tue mani all'indirizzo inforicorsi@gmail.com

ciahi
06-10-2009, 17:48
chiedo scusa, documentazione intende verbale e notifica, o documentazione invalidita ?
scusi e grazie

Avv. Favero
06-10-2009, 17:50
Il verbale e la notifica