PDA

Visualizza Versione Completa : Multa pagata, arriva cartella Gerit



spillo56
06-10-2009, 08:36
Salve, nel 2005 esattamente il 10/03/05 mi ferma la municipale a Roma facendomi una multa per il mancato rinnovo revisione, io la pago regolarmente il 25/05/05, oggi mi vedo recapitare a casa una cartella di pagamento Equitalia Gerit S.p.A. di € 277,20 da pagare tutta xkè il pagamento è stato effettuato 15 giorni dopo i 60 giorni dalla notifica e quindi va pagato tutto.

Cosa devo fare, vorrei rivolgermi al mio avvocato, oppure vado direttamente dal giudice di pace, io non intendo pagare nulla.

Grazie mille per le risposte che vorrete darmi.

Avv. G. Lore
06-10-2009, 08:39
Se ha pagato in ritardo la richiesta è legittima, perchè in tal caso la sanzione si è raddoppiata e Le richiedono la metà nion versata.
Comunque la cartella conteggerà sicuramente la magg.ne ex art. 27 Legge 689/81 (puinto 2 dettaglio addebiti) non dovuta e sotto questo profilo è opponibile.
Se vuole inviarci la cartella a inforicorsi@gmail.com sapremo essere più dettagliati

Dott. Perruolo
06-10-2009, 09:38
Quoto... sotto il profilo della maggiorazione, come affermato anche dalla cassazione, la cartella è opponibile. Inoltre, dalla somma ingiunta deve essere scalato quanto già versato...altri eventuali vizi potranno essere valutati solo con carte alla mano. Come detto dal Collega, se vuole, siamo a Sua disposizione per fornirLe un parere gratuito.

Avv. Favero
06-10-2009, 14:23
Anch'io quoto il sapiente Collega. Ci invii copia della cartella, sicuramente contiene l'indebita maggiorazione.