Visualizza Versione Completa : In Aula
Buon giorno,
Mercoledì sono convocato davanti al giudice di pace per un ricorso che intendo gestire in modo autonomo (non sono rappresentato da nessun legale).
Avete dei suggerimenti da darmi in modo da non commettere errori madornali.
Cosa dovrò fare come prima cosa??
Partendo dal presupposto che il ricorso che ho fatto si basa sui una sentenza della cassazzione, cosa mi sarà chiesto di fare??
Grazie per collaborazione
Stefano
Dott. Perruolo
05-10-2009, 09:22
Naturalmente dovra riportarsi a quanto riportato nel ricorso e cercare di enucleare al meglio le ragioni per cui ritiene che il verbale deve essere annullato. Se ha a disposizione altre sentenze può depositarle anche direttamente in udienza.
Dott. Perruolo
05-10-2009, 09:23
Se ha qualche dubbio particolare non esiti a chiedere.
Avv. G. Lore
05-10-2009, 09:24
Premesso che sarebbe bene se si intende procedere all'autodifesa esser certi del percorso da fare e non evitare di affidarsi a un legale unicamente per motivi di econimicità, in aula verbalizzi di riportarsi a quanto dedotto in ricorso chiedendone l'accoglimento e - qualora la controparte si sia costituita - contestando le avverse difese
Avv. G. Lore
05-10-2009, 09:25
Caro amico mio...come al solito!
Dott. Perruolo
05-10-2009, 09:27
Caro amico mio...come al solito!
E già!!!! :D
Avv. Caputo
05-10-2009, 09:36
Tenga ben presente che in questo tipo di procedimenti non deve essere lei a dimostrare l'infondatezza del verbale, ma la p.a. a provarne la legittimità.
Per cui se controparte non si costituisce o, se si costituisce, non dà alcuna prova della legittimità del verbale, lei deve chiedere al giudice l'accoglimento del suo ricorso.
Grazie Avvocati
Vi farò sapere come è andata
Stefano
Avv. G. Lore
05-10-2009, 10:00
In bocca al lupo
Dott. Perruolo
05-10-2009, 10:13
Si figuri...in bocca al lupo anche da parte mia.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.