PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta in zona riservata ad altre categorie di veicoli art. 7



Bonsa
05-10-2009, 07:52
Salve, vi espongo il mio problema.

Venerdì mi sono recato a Ferrara e visto il costo esorbitante dei parcheggi a pagamento, ho iniziato a cercare un parcheggio con striscie bianche. Ho quindi lasciato l'auto di fronte ad un supermercato, con relativo parcheggio a striscie bianche.

Al ritorno ho trovato un avviso di accertamento per l'articolo 7. Ho iniziato allora a girare il parcheggio e in effetti, ad un angolo dell'area di sosta è presente un solo cartello, delle dimensioni dei cartelli di parcheggio delle biciclette (numerosissimi in città, per questo motivo non l'ho notato), che riporta il simbolo del parcheggio (P) e la scritta "Residenti settore 2". Non è presente, tuttavia, alcun cartello di divieto di sosta o alcun cartello che usi la dicitura "riservato a". Sull'avviso di accertamento non è presente il nome dell'agnete di polizia municipale che ha elevato la sanzione.

Sono stato tratto in inganno da:
- vicinanze ad un supermercato;
- striscie bianche;
- presenza di un unico cartello, delle stesse dimensioni e colori dei cartelli per parcheggio di biciclette (presenti per altro su tutto il perimetro del parcheggio);
- assenza di segnali di divieto di sosta o cartelli con dicitura "riservato a".

Ho scattato delle foto del parcheggio, delle striscie e del cartello.

Secondo voi è possibile vincere un ricorso contro la sanzione?

Dott. Perruolo
05-10-2009, 08:07
La invito ad inviarci tutta la documentazione al fine di esaminarla e poterLe fornire un parere gratuito in merito alle possibilità di ricorso. La mancanza o la scarsa visibilità della segnaletica potrebbe essere motivo di ricorso. Inoltre dall'analisi del verbale potrebbero emergere altri vizi.

Dott. Perruolo
05-10-2009, 08:13
Tenga ancora presente che per proporre opposizione dovrà attendere l'invio del verbale (entro 150 giorni); nell'importo saranno conteggiate anche le spese di notifica (circa dieci euro). Da quel momento avrà 60 giorni per pagare la misura ridotta della sanzione o per pagare. Conservi anche il preavviso. Eventuali discrasie possono giustificare un ricorso.Quindi, se ha intenzione di opposris, quando riceverà il verbale, ci invii tutto.