Visualizza Versione Completa : Parecella Avvocato
costaedoc
04-10-2009, 19:19
Buona Sera,
sono un vincitore della causa cotro poste Italiane, ho vinto il primo grado ora il mio avvocato mi ha chiesto 4000,00 euro di conguaglio, senza redigere la notula delle spese premesso che mi ha già fatturato 600.00 iniziali.
Ho già riferito al mio avvocato che mi stava chiedendo troppo e mi ha detto che per lui era poco, poichè le cause per un contratto a tempo indeterminato, hanno un valore indeterminabile! :eek:
Che mi consiglio mi date?
Avv. G. Lore
04-10-2009, 19:38
Mi spiace, ma devo dirLe cortesemente di non porre queste domande.
Come già rilevato in altra parte del forum (http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/3639-ricorso-concorso-sedi-farmaceutiche-parcella-avvocato.html) cominica a essere stucchevole questo costante attacco alle parcelle forensi.
Posto che questo forum tratta di altro (assistenza al consumatore che riceve delle sanzioniamm.ve per verificare se queste siano legittime o meno) rimando a quel topic per tutto il resto.
Da una parte non si può chiedere a un legale di fornire un parere su una parcella di un collega senza sapere ciò che si è fatto, dall'altra 4.600,00 euro per una causa di lavoro mi pare molto irrisorio.
Rimango basito da tutto questo sorprendersi delle parcelle avvocatesche, come se un avvocato dovesse lavorare senza poter ricevere una retribuzione.
Comunque in quel topic ci sono tutte le ragioni di questa impossibilità di poterLe fornire riscontro.
Saluti.
Avv. Caputo
05-10-2009, 06:21
Sono assolutamente d'accordo con il collega.
Al massimo può chiedere al suo avvocato di farle la nota spese, così ha contezza di tutta l'attività prestata e del relativo costo.
Così facendo, però, si espone al rischio di dover pagare molto di più, visto che a mio parere il suo legale le ha chiesto un compenso forfettario.
Dott. Perruolo
05-10-2009, 08:19
Non posso che associarmi a quanto detto dai Colleghi. Ripetiamo ancora una volta che non appare corretto chiedere a noi un parere circa la congruità di una parcella presentata da un Collega. Se avete dubbi, chiedete direttamente al Professionista che ha svolto il lavoro.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.