PDA

Visualizza Versione Completa : multa atm pagata meno!

nicky
04-10-2009, 13:54
buongiorno,
ho preso una multa, il 5 dicembre del 2008 per abbonamento scaduto su un tram dell'atm a Milano.
Ho pagato suddetta multa in data 8 gennaio 2009, entro i 60 giorni concessi per pagare in modalità ridotta di 34 euro, con l'unico errore personale di aver pagato 30 euro anzichè 34 per una svista personale, considerando poi che i controllori avvisano dei 34 euro solo a voce e non è scritto da nessuna parte sul verbale.
Ora, in data 10 settembre 2009, dopo ben 9 mesi dalla multa e 8 mesi dal pagamento (inferiore di 4 euro), mi arriva questa ingiunzione di 145 come multa non assolta.
Informandomi arrivo a sapere da dipendenti dell'ufficio supporto atm che l'ultimo insieme di ingiunzioni spedite erano scorrette, e il mio importo da pagare era di 115 e non 145 dati i 30 euro già pagati, ma in ogni caso mi pare assurdo che per 4 euro dimenticati, l'ammenda sia così alta.. e poi la notifica del "non pagamento", non va fatta entro 150 gg dal giorno dell'accertamento? ha valenza anche dopo ben 8 mesi dal pagamento "non completo"? spero possiate aiutarmi... non so se far ricorso o pagare... alla fine pago una multa altissima per 4 euro dimenticati...
grazie mille. spero possiate rispondere al più presto.

Nicole

Avv. G. Lore
04-10-2009, 14:56
Ci invii l'ordinanza ingiunzione a inforicorsi@gmail.com per poterla valutare.
Ha ancora il verbale e la ricevuta di pagamento?
Il termine dei 150 gg. si applica alle sanzioni del cds, qui siamo in un campo estraneo al cds e regolato dalle leggi regionali sul trasporto pubblico.
L'ordinanza deve essere emessa entro 5 anni.
A Sua disposizione

Dott. Perruolo
04-10-2009, 15:07
Esatto...Inoltre, a mio parere, se sul verbale era indicata solo la somma di 30 euro, e non vi era nessuna indicazione circa gli ulteriori 4 euro dovuti, questo potrebbe essere motivo di opposizione.