Accedi

Visualizza Versione Completa : Ricevuta Ordinanza ATAC

yle1985
02-10-2009, 19:11
Salve ,
sono stata multata il giorno 29/01/2005 perche' avevo un biglietto non vidimato . Ho fatto ricorso perche' l'obliteratrice non funzionava . Ricevo il 29/09/2009 l'ordinanza di pagare 113 euro . Innanzitutto vorrei capire se il ricorso e' stato esaminato . Credo di si , riporto testualmente : "CONSIDERATO che,esaminati gli scritti difensivi presentati,si e' ritenuto fondato l'accertamento elevato;" . Anche se io non trovo nessuna motivazione al rifiuto in questo foglio .
Vorrei sapere inoltre se :
1) I termini dell'invio di questa ordinanza sono scaduti e quindi posso appellarmi al fatto che e' stata inviata tardivamente (ho letto sul forum 90gg)
2)Devo ritrovare la raccomandata che ho inviato per il ricorso se mi presento a via Ostiense ?
3)Se l'ordinanza e' stata inviata in ritardo devo comunque fare ricorso al giudice di pace ?

Grazie per le vostre risposte e la vostra professionalita'

Avv. G. Lore
02-10-2009, 20:20
Sì è necessario ricorrere entro 30 gg. al Giudice di Pace per chiedere l'annullamento dell'ordinanza, altrimenti la stessa diviene definitivo e titolo esecutivo.
Se le date sono quelle l'ordinanza è tardiva, è necessario recuperare il ricorso all'atac con la data di ricezione.
Se vuole può inviarci il tutto a inforicorsi@gmail.com per avere assistenza