PDA

Visualizza Versione Completa : legge ingiusta



brambilla1
02-10-2009, 11:16
vi racconto una storiella ( vera)
di professione attualmente( sono in pensione ma lavoro ancora) noleggio i video giochi le macchinette mangiasoldi per intenderci le tanto spudorate macchinette videopoker(ora si chiamano slot machine ma i giornalistI lo ignorano o non lo sanno)
una decina d'anni fa i giornali e i media faceva notizia scrivere un giorno si e l'altro pure in merito alle macchinette mangiasoldi.. raccontando e scrivendo un mucchio di fesserie, addirittura un prete di moncalieri,girava per i bar per dissuadere i giocatori a non rovinarsi e smettere di giocare,poi usciva e benediva il locale. tutto questo succedeva prima che lo stato mettesse le mani in pasta nelle cosidette macchinette.
dal 2004 tutte le macchine nei locali pubblici (quelle a norma come le mie) devono essere collegate con un gestore di rete e controllate dal monopolio di stato A.A.M.S.
IN PRATICA noi piccoli gestori acquistato con i propri soldi le spudorate macchinette,siamo tenuti a delle regole che non sto qui a spiegare con il risultato che lo stato guadagna 3 volte me senza fare nulla., il prete di moncalieri penso sia contento in quanto se prima con i vecchi videopoker per con 10mila lire giocavi un giorno,ora con 50 euro giochi 10 minuti e ti rovini prima.
naturalmente per i giornali tutto questo ormai non fa più notizia salvo scrivere i siti per disintossicare i malati del gioco.
tutto questo per dire che ora fa molta più notizia scrivere per la guida in stato di ebbrezza sfruttando ogni disgrazia e allargando lo spauracchio di un bicchiere di vino.( tra parentesi io conosco persone astemie che in macchina con loro,manco morto ci vado)
era giusto comunque prendere dei provvedimenti ma le valutazioni di chi può guidare e no sono senza senso, vi raccomando una commissione medica e come vengono esaminati, se fosse una cosa seria. pochi guiderebbero ve l'assicuro.
RITIRO PATENTE
patente ritiratomi al 08-08-2009 alle ore o.15, attuando la nuova normativa del c.d.s. in tempi perfetti...( gli agenti mi hanno fermato comunque che non era ancora mezzanotte erano le 23,45 del 07-08-2009)nella copia del mio verbale non ho la % del tasso alcolico nel sangue, se non ho capito o letto male( non ero proprio ubriaco) nella copia della polizia stradale doveva essere di.1.12
( facevo il rappresentante con una media di 40.000 km annui, non ho mai avuto incidenti o causato pericolo per altri,il giorno 07.08-2009. tornando dal mare.nello stesso giorno sono stato da 2 clienti per riparare le slot machine( le noleggio) alla sera ho cenato e bevuto 3 bicchieri di vino, mi ha fermato la polizia dopo essere uscito da un bar, pregandomi gentilmente di affiancarmi a destra, mi hanno fatto la prova facendomi soffiare dentro a un tubo, dopo tre prove, e dopo 20 minuti mi hanno detto che putroppo dovevano ritirartmi la patente,risultato. passata mezzanotte, parte altro giorno e nuova data,hanno verbalizzato che alle ore 0,15 del 08-08-2009 dovevano ritirarmi la patente in quanto l'attrezzo che avevano diceva che ero ubriaco?... io non so che dire, la nuova legge e quella e va rispettata, ma non e detto che questa normativa sia interpretata o sia giusta.

,in precedenza. avevo avuto problemi diciamo burocratici.. più di 20 anni fa, una presunta ischemia.il mio medico di famiglia aveva segnalato il fatto.. e dovevo andare ogni 2/3 anni in commissione medica per non so che cosa,ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili. prova da sforzo compresa, risultato il mio cuore era sano come un pesce, stanco di queste commissioni. nella penultima fatta 3 anni fa, mi e venuta la bella idea di portare le scatole dei farmaci chè assumevo tra cui un ansiolitico che prendevo ogni tanto,in tutta buona fede,per dire a questi medici della commissione..,ma io che ci faccio qui? non ho problemi al cuore,ho problemi di prostata vista l'età, e quando mi vengono i bruciori il mio urologo mi ha dato queste medicine,non l'avessi mai fatto..lei prende questa medicina? mia risposta... ogni tanto quando non riesco a dormire risultato. patente sospesa per 3 mesi...
sono andato dalla mia dott.ssa di base per chiedere che cosa mi avesse dato per dormire...lei mi chiede perche? io rispondo. perche con quello che mi ha dato non posso guidare e mi hanno ritirato la patente, lei cade dalle nuvole e mi dice che 1/2 italia non potrebbe guidare in quanto sono farmaci che si prescrivono regolarmente a tutti e non sono pericolosi,poichè con il nuovo c.d.s. guidare in stato di ebrezza per 2 bicchieri di vino ti viene ritirata la patente ed'è un reato penale,non sarebbe meglio che i medici sapessero e informassero i loro pazienti prima di prescrivere medicinali?.
allego uno studio fatto dall'istat in collaborazione con l'aci Automobile Club d'Italia: Dati e statistiche (http://www.aci.it/index.php?id=54) per gli incidenti del 2007, in cui risulta in VALORI ASSOLUTI INCIDENTI AVENTE COME CAUSA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA DA ALCOLL. LA % e del 2,09% adirittura minore di cause imputabili al pedone che è del 3%.tutto questo e verificabile all'indirizzo.Automobile Club d'Italia: Dati e statistiche (http://www.aci.it/index.php?id=54)

incazzatonero
02-10-2009, 12:51
beh ma secondo voi perchè stanno battendo così tanto sulle stragi per colpa degli ubriachi?Perchè hanno bisogno di soldi...lo stato deve fare cassa...basta pensare che a momenti ci sono più morti bianche che incidenti per stato d'ebbrezza...eppure nessuno fa nulla per quei poveri lavoratori...io rimango dell'idea che è giusto pagare per i propri errori...la pena,però,deve essere proporzionale al danno...ed in questo caso le pene sono SPROPOSITATE...e,a pensar male ecc

massimo
02-10-2009, 19:37
D'accordissimo con voi. Questo è il Governo di buffoni che ci (vi) siete scelti.

Danderbit
02-10-2009, 23:12
D'accordissimo con voi. Questo è il Governo di buffoni che ci (vi) siete scelti.

Questo è un Governo di buffoni, non ci sono dubbi, tuttavia è bene ricordare che sul tema il Parlamento si è espresso all'unanimità.
Ma al di là di questo in un Paese che funzionasse avere un CdS all'avanguardia (sia pur severo) come il nostro non sarebbe un problema. In Italia, dove moltissimi reati (anche gravi) sono depenalizzati e dove le leggi sulla stragrande maggioranza dei temi sono indietro di 10 anni rispetto all'Europa, il CdS risulta essere solo una tassa. Repressione finalizzata ad aumentare le entrate dello Stato pura e semplice. Non esiste prevenzione se non qualche campagna pubblicitaria vuota di contenuti, non esiste organizzazione affinchè il cittadino sia pur colpevole abbia garantiti dei diritti dallo Stato e non venga abbandonato a se stesso nell'iter burocratico da anni 60 (provate a chiedere la stessa informazione a Prefettura, CML, forze dell'ordine, Motorizzazione: scommetto quello che volete che non otterrete mai la stessa risposta). La prova è questo forum, basta seguire le vicende di alcuni utenti per rendersene conto.

brambilla1
03-10-2009, 17:50
buongiorno a tutti,mi e stata ritirata la patente alle ore 0.15 del 08-08-2009,nel mio verbale non cè la % di alcoll nel sangue ma presumibilmente deve essere del 1,12%, non ho scontrini che lo confermino in quanto non mi è stato dato,ho già un avvocato chè mi ha consigliato di fare una istanza di restituzione della patente inoltrata al prefetto di torino al 28-08-2009 entro i 20.gg,era solo un tentativo in quanto per il reato 186/2 non comprende questa tempistica, la notifica mi e arrivata tramite i carabinieri al 22-09-2009 precisando che la sospensione sarà di 6 mesi con la possibilità di fare ricorso entro un mese alla prefettura sconsigliatomi dal mio avvocato,entro 60 g.g. dovrò fare la visita medica,il mio avvocato mi ha detto che non ha ancora visionato il mio fascicolo in quanto non era ancora arrivato a pinerolo(luogo che mi hanno fermato) ma sarà disponibile a breve 5gg? in quanto ha presentato domanda al 01-10-09.
ora mi chiedo e chiedo a voi,essendo incensurato facendo richiesta al gdp,potrò riavere questa benedetta patente per lavorare prima del processo? e al processo cosa potrà succedere visto la mia vita immacolata?
grazie a tutti

Avv. Favero
06-10-2009, 08:17
buongiorno a tutti,mi e stata ritirata la patente alle ore 0.15 del 08-08-2009,nel mio verbale non cè la % di alcoll nel sangue ma presumibilmente deve essere del 1,12%, non ho scontrini che lo confermino in quanto non mi è stato dato,ho già un avvocato chè mi ha consigliato di fare una istanza di restituzione della patente inoltrata al prefetto di torino al 28-08-2009 entro i 20.gg,era solo un tentativo in quanto per il reato 186/2 non comprende questa tempistica, la notifica mi e arrivata tramite i carabinieri al 22-09-2009 precisando che la sospensione sarà di 6 mesi con la possibilità di fare ricorso entro un mese alla prefettura sconsigliatomi dal mio avvocato,entro 60 g.g. dovrò fare la visita medica,il mio avvocato mi ha detto che non ha ancora visionato il mio fascicolo in quanto non era ancora arrivato a pinerolo(luogo che mi hanno fermato) ma sarà disponibile a breve 5gg? in quanto ha presentato domanda al 01-10-09.
ora mi chiedo e chiedo a voi,essendo incensurato facendo richiesta al gdp,potrò riavere questa benedetta patente per lavorare prima del processo? e al processo cosa potrà succedere visto la mia vita immacolata?
grazie a tutti

Temo di no, la patente la rivedrai al termine della sospensione.
Un processo di fatto non cisarà, ma verrà emanato un decreto penale di condanna al quale potrai opporti per richiedere una riduzione della pena, naturalmente se ve ne sono i presupposti.

brambilla1
06-10-2009, 11:52
Temo di no, la patente la rivedrai al termine della sospensione.
Un processo di fatto non cisarà, ma verrà emanato un decreto penale di condanna al quale potrai opporti per richiedere una riduzione della pena, naturalmente se ve ne sono i presupposti.

grazie avvocato,in sostanza se ho capito bene dovrò stare senza patente per 6 mesi interi?,cosa si intende per la riduzione della pena?
questa mattina 6-10-09 mi sono prenotato per la visita medica in via farinelli, e fissata per il 30.novembre 09, nel frattempo dovrò andare all'ospedale oftalmico di torino per analisi di laboratorio ( pagando 80€)esami da effettuare, cdt-emocromo-ast-alt-ggt-alp-colesterolo totale-trigliceridi, i risultati di questi esami dovrò consegnarli alla commissione medica già prenotata.
e nel frattempo?
grazie se vorrà intervenire.

Avv. Favero
06-10-2009, 14:21
Si, se i 6 mesi sono quelli di sospensione.
Con l'opposizione al decreto si può scegliere un rito alternativo (ad es il patteggiamento) che come premio permette una riduzione della pena.

brambilla1
06-10-2009, 15:12
Si, se i 6 mesi sono quelli di sospensione.
Con l'opposizione al decreto si può scegliere un rito alternativo (ad es il patteggiamento) che come premio permette una riduzione della pena.

riduzione della pena...se concessa intende che mi danno la patente prima?
grazie se vorrà rispondere

brambilla1
06-10-2009, 15:13
riduzione della pena...se concessa intende che mi danno la patente prima?
grazie se vorrà rispondere

Avv. Favero
06-10-2009, 15:16
No, solo la sanzione penale potrebbe essere ridotta.

brambilla1
06-10-2009, 16:55
No, solo la sanzione penale potrebbe essere ridotta.

grazie,ora vediamo cosa succede,il mio avvocato non ha ancora visto il mio fascicolo,speriamo in bene, comunque questa normativa rimane una porcata.
cordialità

brambilla1
06-10-2009, 16:55
grazie,ora vediamo cosa succede,il mio avvocato non ha ancora visto il mio fascicolo,speriamo in bene, comunque questa normativa rimane una porcata.
cordialità

Avv. Favero
06-10-2009, 17:03
grazie,ora vediamo cosa succede,il mio avvocato non ha ancora visto il mio fascicolo,speriamo in bene, comunque questa normativa rimane una porcata.
cordialità

L'avvocato potrà vedere il fascicolo solo a chiusura delle indagini