PDA

Visualizza Versione Completa : Multa con via di infrazione completamente errato

Daviduzzo
01-10-2009, 15:24
Buon giorno,
In occasione di una "festa di via" in alcune strade sono state temporaneamente applicati dei cartelli di divieto di sosta removibili. In una di queste si trovava la mia vettura.
Quando ho ricevuto la notifica a casa (causa pioggia il bollettino lasciato sotto il tergicristallo è diventato illeggibile) mi sono accorto che la via non era quella in cui avevo parcheggiato ma quella adiacente (anche essa interessata dal divieto).
Posso dimostrare in qualche modo che la via è errata?
P.S:
1) Numero di targa corretto;
2) Sulla multa non è riportato per quale motivo è stato applicato il divieto di sosta, ma come causale è stato semplicemente indicato "causa grave intralcio". Normalmente è permessa la sosta (nessun passo carrabile, posto riservato ai disabili o limite di tempo).
3) Data compatibile con l'avvenimento.

Grazie mille.
Davide

Avv. G. Lore
01-10-2009, 15:29
Causa grave intralcio come motivazione non è proprio indicativo di un divieto di sosta, ma puà significare altre cose.
La Via sbagliata bisognerebbe provarlo perchè al momento fa fede quello che dice il verbale.
Comunque se vuole inviarci il verbale a inforicorsi@gmail.com potremmo darLe un parere carte alla mano

Dott. Perruolo
01-10-2009, 15:29
Quoto e rinnovo l'invito del Collega.