PDA

Visualizza Versione Completa : punti tolti



pier340
29-09-2009, 15:36
avrei un quesito per voi(vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta)mi č arrivato a casa il saldo punti del ministero(in data 17/09/2009) aggiornato con 5 punti in meno che derivano da un infrazione da me commessa in data 29/11/2008,premetto che in quella situazione non ho ritirato il verbale nč l'ho firmato nč tantomeno ho ricevuto comunicazioni di pagamento sino ad ora(nč io nč i miei familiari)--č possibile riavere i punti??..riguardo al verbale io so che scaduti i 150 giorni dall'infrazione č nullo,ma potrebbe arrivarmi ancora la comunicazione di pagamento tramite posta??
saluti...

Avv. Favero
29-09-2009, 15:40
Se, perō, ho ben capito la situazione, credo nell'occasione tu sia stato fermato dai vigili o chi per essi, i quali ti hanno preso i dati. In questo caso, allora, il verbale č quello che ti sei rifiutato di prendere e non ti avrebbero pių notificato nulla. Anzi, considerato che non hai pagato o fatto ricorso entro 150 gg dall'accertamento, arriverā una cartella esattoriale, prima o poi.

Dott. Perruolo
29-09-2009, 16:11
Concordo...se vi č stata contestazione immediata e Lei non ha voluto ritirare il verbale, la decurtazione dei punti č avvenuta senza necessitā della comunicazione dati conducente. Inoltre, come detto dal Collega in fututo, molto probabilmente, Le verrā notificata una cartella coun importo della sanzione raddoppiato, interessi, spese di notifica e maggiorazione (ques'ultima non č dovuta, ma viene sempre conteggiata e rappresenta, comunque, un motivo di opposizione).

Avv. G. Lore
29-09-2009, 16:22
Giā...purtroppo troppo spesso si agisce per sentito dire, senza capire che in questa materia, come in tutte del mondo giuridico, non ci si puō improvvisare legali o quant'altro.
La contestazione immediata corrisponde alla notificazione dell'atto, quindi tutto regolare.
L'unico che potrebbe eccepire qualcosa potrebbe essere il proprietario del veicolo (quialora diverso da Lei) se si vedesse notificare una cartella di pagamento senza la preventiva notificazione del verbale, che - lo si ripete - nei Suoi confronti non č dovuta

Dott. Perruolo
29-09-2009, 16:24
Giā...purtroppo troppo spesso si agisce per sentito dire, senza capire che in questa materia, come in tutte del mondo giuridico, non ci si puō improvvisare legali o quant'altro.
La contestazione immediata corrisponde alla notificazione dell'atto, quindi tutto regolare.
L'unico che potrebbe eccepire qualcosa potrebbe essere il proprietario del veicolo (quialora diverso da Lei) se si vedesse notificare una cartella di pagamento senza la preventiva notificazione del verbale, che - lo si ripete - nei Suoi confronti non č dovuta

E giā...

pier340
29-09-2009, 16:54
E giā...

ma posso oppormi alla cartella che mi arriverā?

pier340
29-09-2009, 16:57
c'č un tempo limite perchč essi diventi nulla o posso pagare il verbale senza pagare il doppio.č assurdo io ho intenzione di pagarlo e pensavo mi arrivasse tramite posta..invece aspettano affinchč io paghi il doppio..incredibile

Avv. G. Lore
29-09-2009, 17:01
Ma non č che aspettano.
Lei ha subito la contestazione immediata, non ha ritirato il verbale, la responsabilitā č Sua.
La multa ormai č raddoppiata.

Avv. G. Lore
29-09-2009, 17:01
Alla cartella che arriverā ci si potrā opporre se la stessa presenterā dei vizi, ma non per vizio dell'iter notificatorio del verbale sotteso, perchč quello č regolare

Dott. Perruolo
29-09-2009, 17:02
Comunque per pagare in misura ridotta vi sono 60 giorni dalla notifica...quindi nel suo caso siamo abbondantemente fuori termine.

Dott. Perruolo
29-09-2009, 17:03
Alla cartella che arriverā ci si potrā opporre se la stessa presenterā dei vizi, ma non per vizio dell'iter notificatorio del verbale sotteso, perchč quello č regolare

Esattamente..