PDA

Visualizza Versione Completa : Alcool test

micheletaxi40
25-09-2009, 15:08
Innanzi tutto complimenti per il sito davvero utile e comodo. Circa un mese fa venivo sottoposto al controllo tramite alcool test dove mi venivano effetuati due test risultati positivi. Problema: ho ritirato presso la Prefettura competente copia dei verbali e degli scontrini, dove risulta che sono state effettuati a distanza di 17 minuti, però il primo test porta il numero progressivo 1282 il secondo 1284, mi chiedo e il 1283? Chiedo a voi che anche se tale scontrino sarebbe stato irregolare per qualche motivo (alito insufficiente o altro, preciso che ho fatto SOLO due prove) non doveva essere messo agli atti? preciso ancora che al momento del controllo non c'erano altre persone da essere sottoposte al test cosa che potrebbe giustificare l'emissione dello scontrino 1283 in quanto magari fatto ad altra persona. Chiedo ancora che il mio nome è scritto sugli scontrini a penna e non sono firmati da me, non dovrebbero uscire meccanicamente con tutti i dati, comprese le generalità? Cosa devo pensare che sia successo? E' normale che l'orario sul verbale sia 22,30 e gli scontrini riportano prima prova ore 22,33 seconda ore 22,50, sapevano già alle 22,30 che sarei risultato positivo al test?
Grazie per le risposte, Saluti.

Umberto
25-09-2009, 15:39
non ti sei accorto per caso se prima del secondo test uno delle forze dell'ordine non abbia effettuato un test di prova ?

arma
25-09-2009, 17:04
Quali sono i valori alcoolici riscontrati? Gli scontrini vanno riempiti a penna dall'agente accertatore per quanto concerne il nominativo dell'esaminato e sono sottoscritti dagli agenti.Piuttosto è interessante la questione del "buco" nei numeri progressivi degli scontrini, e non è questione di lana caprina. Il fatto potrebbe essere sintomo di malfunzionamento dello strumento rilevatore che potrebbe inficiare l'intero procedimento di accertamento.Più di questo non posso dire.

micheletaxi40
25-09-2009, 17:09
Chiedo venia ad Umberto per la mia ignoranza, ma non riesco a capire la logica, che prova avrebbero dovuto effettuare? E sopratutto l'eventuale prova per verificare l'apparecchio non avrebbero dovuto farla prima del primo test e non tra primo e secondo? Poi questa prova l'avrebbe fatta su se stesso? Io mi chiedo solo perchè non viene menzionato da nessuna parte questo scontrino e se in qualche modo avrebbero dovuto giustificarlo, con tutta la buona fede chi mi assicura che non era il mio secondo test e in qualche modo poteva essere negativo?
Grazie.

micheletaxi40
25-09-2009, 17:12
Grazie Arma penso proprio che tu abbia centrato il problema, sarà uno dei miei argomenti nella difesa.