PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta su SPARTITRAFFICO

apocalypser
25-09-2009, 12:38
Buongiorno,
sta mattina ho preso una multa per divieto di sosta. Avevo lasciato la macchina sulle zebrature orizzontali che ci sono davanti al mio ospedale. Sono zebrature che dividono la corsia delle ambulanze da quella classica e la macchina ci sta tranquillamente.
Teoricamente la multa è giusta però siccome il vigile sull'avviso mi ha scritto "Sosta su SPARTITRAFFICO" io volevo chiedervi: ma quella non è un'ISOLA DI TRAFFICO (essendo solo linee orizzontali non rialzate)?
Lo SPARTITRAFFICO non è mica quello rialzato?
In caso se vado dai vigili posso ottenere il vero e proprio verbale per vedere cosa hanno scritto senza aspettare la notifica a casa? E in tal caso, pagherei le spese di notifica?
Penso comunque che il verbale riporti la stessa dicitura dato che a tutti gli altri veicoli posteggiati così ha scritto SOSTA SU SPARTITRAFFICO.
Grazie.

Avv. G. Lore
25-09-2009, 12:41
Posto che lo spartitraffico ai sensi del cds è la parte longitudinale della carreggiata destinata alla separazione delle corsie (art. 3), credo che Lei abbia ricevuto unicamente il preavviso sul parabrezza o non il verbale vero e proprio, che Le deve essere notificato entro 150 gg.
Allo stato o paga la sanzione o attende il verbale per verificare se opporlo (il verbale avrà la stessa sanzione odierna + circa 10 euro di spese di notifica).
A Sua disposizione sia che la situazione sia come credo (prevviso) sia che abbia già in mano il verbale

Avv. G. Lore
25-09-2009, 12:44
Mi scusi, non avevo letto bene l'ultima parte del Suo post.
Può provarea chiedere il verbale alla Municipale, ma le spese probabilmente le conteggeranno lo stesso come spese di procedura

Dott. Perruolo
25-09-2009, 13:30
Concordo...probabilmente le contegerrano lo stesso le spese di notifica. Magari conviene aspettare (potrebbero anche notificarLe il verbale oltre il 150° giorno, non si sa mai). In ogni caso siamo a Sua disposizione.