PDA

Visualizza Versione Completa : Sosta su attraversamento pedonale



Alphabeta
24-09-2009, 18:18
Ciao a tutti.
Mi è giunto a casa un accertamento di violazione dell'art. 158/1-5 del C.d.S.
in Via XXXXXX al n. 98 poichè "Sostava su attraversamento pedonale".
Nonostante la violazione risalga a più di 2 mesi fa io sono quasi certo di non aver mai parcheggiato in quella Via, perciò sono andato sul posto a vedere se mi tornasse alla mente qualcosa e ho trovato che attualmente il numero 98 ed il 96 non esistono presumo perchè è stata appena ultimata una palazzina nuova che ancora non ha numeri civici. Comunque nel punto in cui presumibilmente dovrebbe esserci stato 2 mesi fa il numero 98 non c'è alcun attraversamento pedonale, niente strisce pedonali, nessun cartello, niente.
Le strisce pedonali sono situate in corrispondenza dei numeri 92 e 102 ad una distanza sufficientemente significativa che non da adito ad alcuna ambiguità col presunto numero 98.
Ho buoni motivi per fare ricorso ? Oppure rischio di sentirmi rispondere che li due mesi fà era stato messo un attraversamento pedonale provvisorio che ora non c'e più?

Avv. Favero
24-09-2009, 18:27
Se l'attraversamento fosse provvisorio lo dovevano dire nel verbale. Per il resto pare che i presupposti di ricorso vi siano. comunque consiglio di inviarci la copia completa del verbale a inforicorsi@gmail.com per l'analisi.

Avv. G. Lore
24-09-2009, 18:56
Quoto il Collega e nell'attesa dl verbale faccia delle foto dello stato dei luoghi da allegare al futuro ricorso, basabile chiaramente sull'indeterminatezza del uogo della violazione, da cui ne discende l'evidente pretestuosità e genericità