PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale notificato via e-mail



nello
23-09-2009, 19:46
Buonasera,
grazie per l'opportunità offerta.
Utilizzo un auto aziendale.
Il 2-12-2008 mi viene rilevata l'infrazione 142/9 del CDS (...superava di oltre 40 Km/h e di non oltre i 60 Km/h i limiti massimi di velocità). La rilevazione avveniva in autostrada al Km 56,8 della PA-CT in un punto in cui il limite era di 40 Km/h!!!!!! Io procedevo a 89 Km/h.
La data del verbale è il 26-02-2009.
La comunicazione della multa da parte della mia azienda, mi è pervenuta via e-mail il 23-09-2009.
Tra le sanzioni accessorie, si legge della sospensione della patente per un periodo non indicato. Sulla parte bassa del verbale è presente un timbro della sezione della polizia stradale di Palermo del 14-08-2009.
Vi chiedo: intravedete margini per opporre reclamo. Se no, cosa e come fare per evitare di aver ritirata la patente e tolti i 10 punti di cui si parla? Svolgo la professione di informatore scientifico del farmaco, e l'auto è il mio principale strumento di lavoro.
Allego PDF del verbale all'indirizzo e-mail indicato nel forum.
Cordiali saluti
A.Poma

Avv. G. Lore
23-09-2009, 21:43
Posto che ricevuto il verbale da parte dell'associazione la stessa provvederà a gestirlo in prima persona o ad affidarlo a uno di noi legali esterni e a breve riceverà parere, è da dirLe che da ciò che riferisce sembra che la multa sia stata notificata alla Sua azienda, la quale L'ha informata della situazione.
Se la situazione fosse come dico io, Lei non ha voce in capitolo, nel senso che non ha legittimazione attiva a svolgere opposizione e la ottiene solo se l'Azienda comunicasse alla P.A. che l'auto è in Sua disponibilità e la P.A. a questo provvederà a nuova notifica a Suo favore ex art. 201 cds
Per i punti e la patente, se vuole salvarli è sufficiente non svolgere la comunicazione dei dati del conducente e salva il tutto, soggiacendo alla sanzione ulteriore dell'art. 126 bis € 260,00 e passa

nello
23-09-2009, 23:45
Gentile Avv.Lore,
basta quindi pagare la multa del verbale, non fornire i dati del conducente pagando la sanzione da ciò derivante, e tutto finisce li?

Avv. G. Lore
24-09-2009, 12:30
Esattamente, a meno che non voglia opporre il verbale

nello
24-09-2009, 19:13
La ringrazio per la squisita disponibilità.
Cordiali saluti

Avv. G. Lore
24-09-2009, 19:25
Si figuri! Il nostro compito è proprio quello di rispondere ai quesiti posti dagli utenti, per poter loro dare assistenza.
Sempre a Sua disposizione