Visualizza Versione Completa : Telelaser Lt 20-20
Buongiorno,
chiedo cortesemente delucidazioni riguardo ad un'infrazione commessa per eccesso di velocità contestatami sul posto.
1) Mi hanno stampato lo scontrino con segnalato 87 km/h alla distanza di 706 metri ma mi hanno scritto a verbale che la velocità era di 64 km/h rilevata a 97 metri (scrivendo che ho letto questi ultimi dati dal display dell'apparecchio, e scrivendo che comunque la velocità rilevata precedentemente era di 87 km/h). E' possibile ricorrere?
2) E' stato sbagliato il numero della mia patente a verbale.
E' possibile ricorrere?
Grazie per le risposte.
Avv. G. Lore
23-09-2009, 10:06
Un parere sulla ricorribilità dell'atto può essere offerto unicamente esaminando lo stesso, indi se vorrà inviarcelo a inforicorsi@gmail.com saremo a Sua totale disposizione
Grazie. L'ho già inviato e fatto queste due domande specifiche ma non ho ricevuto risposta se non una risposta generale. Ero interessato a sapere nello specifico come si possono valutare questi 2 aspetti di un verbale.
Grazie
Avv. G. Lore
23-09-2009, 10:33
Se ha già inviato il tutto e ha ricevuto il parere, all'e mail da cui ha ricevuto la risposta chieda queste nuove informazioni.
La pratica è stata assegnata, indi è corretto procedere in questo senso per non scavalcare chi se ne è occupato
Ho già fatto anche quello.
E' la risposta è stata questa:" alla luce dell'esperienza maturata e dei riscontri positivi fino ad ora ottenuti, sarà nostra cura individuare le motivazioni da cui prevediamo possa dipendere un favorevole esito del ricorso. Anche in merito alla fondatezza delle ragioni di opportunità per le quali riteniamo sia preferibile strutturare il ricorso nella maniera che le abbiamo prospettato, se desidera maggiori chiarimenti, ci contatti telefonicamente al recapito di seguito indicato.
Cordiali saluti
"
Francamente non mi pare mi abbiano risposto.
Spero di ricevere qualche commento da Lei ed intanto La ringrazio vivamente per la celerità delle Sue risposte!
Avv. G. Lore
23-09-2009, 10:57
Mi perdoni, ma la risposta è stata data compiutamente.
Forse si è ingenerato un piccolo qui pro quo: il parere viene offerto in relazione all'eventualità che la pratica sia poi seguita direttamente o dall'associazione o da uno tra noi legali esterni, indi è chiaro che l'opposizione verrà svolta su quanto delineato come fondante un ricorso.
Se è Sua intenzione procedere da solo e chiedere solo una delucidazione, contatti telefonicamente l'associazione come Le è stato indicato.
E' chiaro che un legale si muove (in questa fase gratuitamente) secondo il proprio apprezzamento, se lo stesso non viene incaricato (nella vita ordinaria si pagherebbe il compenso del parere, qui non accade per essere al Vostro completo servizio) non può essere che però si possa additare una risposta come insufficiente, basta chiamare e tutto sarà risolto
Dott. Perruolo
23-09-2009, 11:54
Quoto. L'Associazione e noi Legali esterni cerchiamo di offrire un servizio a favore dei cittadini che ritengono di essere stati vessati dalla PA. Nei limiti del possibile il servizio offerto è gratuito...se poi l'untente decide di affidare l'incarico, viene chiesto un compenso che si sostanzia, in pratica, in un rimborso spese per l'attività svolta.
Condivido appieno il Vostro discorso, sono pienamente d'accordo con quello che avete scritto solo che ho anche chiamato ieri e mi è stato risposto che al momento non possono dirmi se queste 2 mie domande possono portare ad un annullamento della multa e che la questione sui principi sui quali si base l'eventuale ricorso giustamente non sono tenuti a dirmelo.
A questo punto mi chiedo, c'è un modo per sapere se queste 2 mie domande possono essere sufficienti per provare un ricorso?
PS. Come ho comunicato ieri io avrei comunque bisogno del vostro aiuto per presentare ricorso e che lo farei comunque tramite voi.
Avv. G. Lore
23-09-2009, 12:16
Guardi io credo che qui ci sia stato un misunderstanding generale!!
Per risolvere la questione, il punto 2 assolutamente non è rilevante, è un mero errore materiale e tra l'altro con contestazione immediata e Sua sottoscrizione ha in qualche modo sanato eventuali vizi di riconoscimento.
Sul primo punto onestamente non capisco cosa vuole intendere
Dott. Perruolo
23-09-2009, 12:22
Comunque, se l'Associazione, con carte alla mano, ha valutato positivamente la possibilità di opporsi, allora il ricorso è fondato. Naturalmente, nessuno potrà mai garantirLe che questo sia accolto al 100%, potendoci noi esprimere solo sulla possibilità di presentare opposizione o meno.
Avv. G. Lore
23-09-2009, 12:24
Comunque, se l'Associazione, con carte alla mano, ha valutato positivamente la possibilità di opporsi, allora il ricorso è fondato. Naturalmente, nessuno potrà mai garantirLe che questo sia accolto al 100%, potendoci noi esprimere solo sulla possibilità di presentare opposizione o meno.
quoto!
Grazie intanto!
Il punto 1 significa che:
alla fine della strada che stavo percorrendo mi hanno fermato e mi hanno contestato la velocità di 87 km/h misurata a 706,9 metri dall'apparecchio (come da scontrino allegato al verbale). Nel verbale di contravvenzione nella parte in cui c'è scritto "ha violato la norma del C.d.s dell'art.142 commi 1 e 8 perchè su strada con limite di velocità 50 km/h transitava a 64 km/h ecc.ecc. si trovava alla distanza di 97,7 metri verso EST dal punto di rilevamento e determinata con TELELASER LTI 20-20 matricola ...ecc.ecc. il veicolo era l'unico la striscia di rilievo della velocità (scritto a mano NON E' STATA STAMPATA) è stata stampata e consegnata al trasgressore.." A penna hanno poi aggiunto che "è stata precedentemente misurata la velocità rilevamento 87 km/h a 706,9 metri (come da scontrino allegato che si consegna). Hanno poi aggiunto a penna anche che "il trasgressore ha letto i dati dall'apparecchio"..
Ora la mia domanda è questa:
Non capisco se il fatto che lo scontrino allegato al verbale indica 87 km/h e il verbale mi contesti 64 km/h possa costituire motivi di presentazione del ricorso da parte mia.
Grazie per la disponibilità!!
Grazie intanto!
alla fine della strada che stavo percorrendo mi hanno fermato e mi hanno contestato la velocità di 87 km/h misurata a 706,9 metri dall'apparecchio (come da scontrino allegato al verbale). Nel verbale di contravvenzione nella parte in cui c'è scritto "ha violato la norma del C.d.s dell'art.142 commi 1 e 8 perchè su strada con limite di velocità 50 km/h transitava a 64 km/h ecc.ecc. si trovava alla distanza di 97,7 metri verso EST dal punto di rilevamento e determinata con TELELASER LTI 20-20 matricola ...ecc.ecc. il veicolo era l'unico la striscia di rilievo della velocità (scritto a mano NON E' STATA STAMPATA) è stata stampata e consegnata al trasgressore.." A penna hanno poi aggiunto che "è stata precedentemente misurata la velocità rilevamento 87 km/h a 706,9 metri (come da scontrino allegato che si consegna). Hanno poi aggiunto a penna anche che "il trasgressore ha letto i dati dall'apparecchio"..
Non capisco se il fatto che lo scontrino allegato al verbale indica 87 km/h e il verbale mi contesti 64 km/h possa costituire motivi di presentazione del ricorso da parte mia.
Grazie intanto!
Avv. G. Lore
23-09-2009, 12:38
Se hanno specificato che in precdenza la velocità era di 87 non sussiste alcun vizio.
Ma si fidi, i verbali ex autovelox hanno sempre vari spunti oppositivi, quindi segua quanto Le viene indicato dal designato
Dott. Perruolo
23-09-2009, 12:42
Se hanno specificato che in precdenza la velocità era di 87 non sussiste alcun vizio.
Ma si fidi, i verbali ex autovelox hanno sempre vari spunti oppositivi, quindi segua quanto Le viene indicato dal designato
Stavolta tocca a me quotare il sapiente Collega!!
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.