PDA

Visualizza Versione Completa : info multa



djmasso
20-06-2007, 15:56
Salve,vi pongo una domanda.proprio stamane mentre andavo a lavoro,ho finito la benzina alla mia vespa...mi fermo levo il casco controllo che la benzina sia finita e decido di percorrere quelle poche centinaia di metri in sella a motore spento spingendo con i piedi...dopo una curva appare un posto di blocco dei cips della poliza stradale e spingendo sempre con i piedi decido di incalzare il casco.avvicinandomi mi fermano e mi chiedono cosa stava succedendo.rispondendo senza problemi e dicendo tutta la verità esibisco tutti i domcumenti in regola.ma uno degli agenti in maniera impassibile decide di multarmi per la mancanza del casco.io ho cercato di spiegarmi,mi hanno chiesto anche di accendere la vespa per vedere se funzionasse,effettivamente se una vespa la sosti senza benzina per qualche minuto e la riaccendi funziona...sono i vapori della benzina o le poche gocce che scendono che danno l'accenzio al mezzo,ma solo per pochi sec...l'agente mi chiedi di spegnere subito dopo dicendomi:'chiudi la vespa che inquini'...
gli ho chiesto di guardare nel serbatoio visto che quello di una normale 125 si puo' vedere il fondo a vista,si sono rifiutati dicendomi che non erano meccanici...cosa posso fare?mi hanno anche decurtato di 5punti e multato di 70euro.sono disperato.mi sento realmente frodato visto che ho eseguito tutta la cosa in buonafede...vi ringrazio per la gentile cortesia...spero che sia stato chiaro nel descrivervi la faccenda.grazie.roberto

Santiaga
20-06-2007, 16:06
diciamo che non sono stati esattamente dei simpaticoni.

la tua descrizione dei fatti è dettagliata, ma non dai elementi per capire se la multa è più o meno contestabile.

se vuoi una consulenza privata puoi scrivere al "servizio redazione ricorsi" (tramite il modulo pubblicato nella home page del sito). Invii il verbale, loro lo esaminano e se ci sono gli estremi ti scrivono il ricorso e te lo mandano, così il gioco è fatto. Però ovviamente il servizio è a pagamento.

Oppure posti qui qualche informazione e vediamo insieme che si può fare.

bye

djmasso
20-06-2007, 17:34
che tipo di info ti servono.elecamele e ti risponderò nel mioglior modo possibile...grazie per l'interessamento

Santiaga
20-06-2007, 18:06
intanto servirebbe sapere quale articolo esattamente ti è stato contestato.

poi controlla che nel verbale siano presenti tutti gli elementi indicati nella pagina "motivi per fare ricorso" (è linkatanella home page del sito, la trovi subito).

facci sapere

djmasso
20-06-2007, 18:12
i documenti li sta vagliando un mio amico laureando in legge...ma volevo un parere di esperti...il reato che mi hanno contestato è quello che nn portavo il casco...mi hanno dato anche un bollettino di 70euro per il pagamento della multa.queste altre indicazione vi possono servire a qualcoasa?grazie roberto

ps sono arrabbiatissimo...mi sento davvero frodato...

Santiaga
20-06-2007, 18:55
capisco perfettamente la rabbia...e se ci si "specializza" in un settore come questo è in gran parte proprio per i travasi di bile che comportano certi atteggiamenti.

senza nulla togliere al tuo amico, considera che si tratta di un settore molto particolare, dove le ipotesi di nullità sono da scorgere tra le righe di quello che c'è scritto e quello che non c'è scritto. Consigliagli almeno di confrontare le sue conoscenze con il supporto delle leggi e delle sentenze pubblicate qui.