Accedi

Visualizza Versione Completa : errato tagliando assicurativo

stefanofebbraio1963
22-09-2009, 16:50
Salve, come immagino tutti i vostri iscritti sono motivati da problemi che non sanno come affrontare ed ecco il mio:
Venerdì scorso mia moglie in colonna nel traffico di Poggio a Caiano
(PO) viene uratata da uno scooter in fase di sorpasso (dove ovviamente non si poteva), in conducente cade, intervengono i vigili per le misure etc.. , andiamo nella caserma per fornire i dati dove ci accorgimo che la targa nel tagliando di assicurazione non corrisponde a quella dell'auto. Controllo e mi accorgo che nell'ultimo rinnovo della polizza invece che la targa della yaris è stata riportata quella della precedente autovettura peraltro rottamata ed assicurazione cessata.
Chiamo la sub-agenzia dove ho sottoscritto il contratto e mi dicono che possono risolvere il palese errore.. la sera dopo ci chiama il capo agenzia che in pratica dice che sono affari nostri e di non tentare neanche di ricontattarlo.. ovviamente mi sono fatto rilasciare l'attestazione dello stato di rischio ed ho fatto una nuova assicurazione che comunque è partita il giorno seguente.
Adesso i vigili mi hanno chiesto di allegare una dichiarazione da un avvocato dove si attesti la mia posizione e l'intenzione di essere eventulmente risarcito sia della multa (750€) che dei danni collegati sequestro del veicolo etc.
Ho secondo voi qualche probabilità di cavarmela senza uscirne cornuto e mazziato? visto che ho sempre regolarmente pagato.
Vi ringrazio anticipatamente

Avv. Caputo
22-09-2009, 16:55
Assolutamente sì, dato che l'errore è stato commesso dalla agenzia, per cui deve rivalersi su di essa.

Dott. Perruolo
26-09-2009, 09:32
Come detto dal Collega la responsabilità è dell'agenzia...quindi non ci pensi due volte ed agisca immediatamente per avere il giusto risarcimento dei danni.

stefanofebbraio1963
30-09-2009, 16:44
Ringrazio entrambi appena avrò il verbale della polizia municipale invieò la documentazione per una consulenza.

Dott. Perruolo
30-09-2009, 16:48
Si figuri..siamo a Sua disposizione.