Visualizza Versione Completa : guida di stto di ebbrezza
salve in 16 /09/2009 ho fatto un incidente senza conseguenze(vitime o dani).Mie stata trovato un tasso alcolico di 1,59 g/l.Vorrei sapere che cossa mi aspeta,finisco in carcere?Dopo che periodo mi arriva la condamna?
Avv. Caputo
21-09-2009, 18:01
Riceverà una ordinanza del prefetto contenente il periodo di sospensione della patente, e successivamente, un decreto penale di condanna che le infliggerà una pena pecuniaria (non detentiva).
Non si preoccupi, non andrà in carcere.
con decreto penale di condanna mi arrivera anche una ammenda salatissima con nuovo 186,si non posso pagare questa ammenda,cossa si succede?
Dott. Panicucci
21-09-2009, 19:56
Puo' chiedere la rateizzazione oppure puo' fare opposizione con richiesta di patteggiamento subordinanata alla sospensione condizionale. Con la sospensione condizionale non paga niente. Per il patteggiamento deve rivolgersi ad un avvocato il quale le spiegherà vantaggi e svantaggi di chiedere la sospensione condizionale e l'aiuterà nella scelta. Se non puo' permettersi di pagare il difensore puo' chiedere il gratuito patrocinio, ma soltanto se lei ha i requisiti di legge (il reddito del nucleo familiare deve essere inferiore a circa 10.000 euro l'anno + 1.000 euro per ogni familiare convivente).
Saluti
Grazie per le risposte ma la mia problema e che da 5 mesi non trovo un lavoro,perdo la casa(sto in affito),non ho soldi per mangiare e vorrei che mi ritorno nel mio paese(romania) perche non posso stare di aspetare ancora 5 o 6 mesi il decreto penale.In queste condizione cossa mi aspeta?che dopo un anno o due mi vengono a prendere da li?Grazie
rimini81
22-09-2009, 08:18
Guarda,per come funziona la legge Italiana se torni nel tuo paese questa brutta avventura sarà solo un ricordo!
grazie per la risposta ma comme non conosco la legge italiana vorrei essere siguro che, si mi ritorno acasa,perche non poso stare ancora 5mesi qui senza lavorare(senza machina e un cassino) che non mi succede nulla.Ho una bimba di 4 ani e non posso rischiare.Grazie
rimini81
22-09-2009, 16:12
Guarda...dovresti parlare con un avvocato per essere sicuro ma se tu hai intenzione di tornare in Romania e non ritornare in Italia stai tranquillo che non ti vengono di sicuro a cercare a casa tua!!!!!!!!
grazie rimini81 ma preferisco che mi risponda uno degli avvocati dal forum.Grazie mille
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.