PDA

Visualizza Versione Completa : multa mai arrivata a casa!!



GiORGiOLA
21-09-2009, 16:37
In data 7 settebre 2009 ho ricevuto un avviso di notifica riguardo una multa presa il 28 novembre 2008 a Roma.
Il totale da pagare è di ben €226 causa ritardo e mora.
Il problema è che a me questa multa non è mai arrivata a casa, conservo scrupolosamente tutti i cedolini ma niente, quella multa io non l'ho mai ricevuta.
Cosa devo fare? A chi posso rivolgermi e cosa devo chiedere di preciso?

Avv. G. Lore
21-09-2009, 16:44
Ci invii ciò che ha ricevuto a inforicorsi@gmail.com per capire il da fasri e soprattutto capire cosa Le sia stato notificato, perchè dubito fortemente che sia una cartella o un avviso bonario antecedente alla iscrizione al ruolo dato che la multa è del 2008.
A meno che non sia un sollecito di pagamento per una cartella notificata a novembre 2008 e allora si spiegherebbe.
Attendiamo e rimaniamo a Sua disposizione

Avv. Ribbeni
21-09-2009, 16:45
Salve. Nella cartella viene indicato l'ufficio competente. Comunque deve recarSi presso gli uffici dell'organo verbalizzante, non dell'ente che ha emesso la cartella.

Avv. Ribbeni
21-09-2009, 16:47
Dimenticavo....domandi copia del verbale e della notifica. Chieda chi ha firmato per ritirare copia del verbale. Se dovesse delegare qualcuno alla visione e al ritiro copie munisca il delegato di delega e copia del Suo documento di identità.

Avv. Ribbeni
21-09-2009, 16:48
...scusa collega ho visto dopo che avevi già risposto tu!

Avv. G. Lore
21-09-2009, 16:49
Avendo a che fare con il Comune di Roma impossibile avere risposte...lavorandoci sempre contro purtroppo devo dirlo.
Se il tutto è in mano alla Gerit le relate le hanno loro quindi basta consultarle da loro, tra l'altro l'ufficio gerit presso il consiglio dell'ordione degli avv. è molto disponibile.
Ma io penso che siamo in una fase successiva, cioè che questo avviso attenga a una notifica di una cartella, altrimenti non ci saremmo coi tempi

Dott. Perruolo
21-09-2009, 16:49
Esattamente..mi associo a quanto detto giustamente dal Collega.

GiORGiOLA
21-09-2009, 16:50
Ente 06286 - Comune di Roma
Ufficio F 1 Polizia Urbana
Ruolo: anno 2009, num 0005062, data visto 26.11.2008, num verbale *********************** del 070206.

Rettifico, è di febbraio 2006, ho ricontrollato i cedolini, la cosa non cambia, non l'ho mai ricevuta.

Avv. G. Lore
21-09-2009, 16:54
Ok, allora dovrebbe essere un sollecito di pagamento.
Tra novembre 2008 e marzo 2009 Le dovrebbe esser stata notificata una cartella e ora ha ricevuto il sollecito di pagamento.
Ci invii il tutto.
Preciso sin da ora che l'unica possbilità oppositiva è il 615 cpc

GiORGiOLA
21-09-2009, 17:11
Confermo che la lettera viene dalla Gerit.
A chi devo rivolgermi e soprattutto ditemi cosa devo chiedere di preciso allo sportello.
Mi hanno detto per telefono che l'unica è andare a via Ostiense...

Avv. G. Lore
21-09-2009, 17:14
Signora mi scusi ma non risolve nulla così, mi creda.
Se vuole provare faccia, ma forse tra mesi avrà una risposta (scommetto interlucotoria) dal Comune di Roma.
Nel frattempo il recupero esattoriale andrà avanti e già Le anticipo che tempo pochi mesi riceverà il oreavviso di fermo amm.vo.
Forse è il momento di interrompere il tutto e aggredire opponendosi

Avv. Favero
21-09-2009, 18:33
Signora mi scusi ma non risolve nulla così, mi creda.
Se vuole provare faccia, ma forse tra mesi avrà una risposta (scommetto interlucotoria) dal Comune di Roma.
Nel frattempo il recupero esattoriale andrà avanti e già Le anticipo che tempo pochi mesi riceverà il oreavviso di fermo amm.vo.
Forse è il momento di interrompere il tutto e aggredire opponendosi

Quoto il Collega. E' meglio agire in via giudiziaria che tentare di farsi ascoltare (purtroppo...)

roby1977
16-10-2009, 13:39
BuonGiorno, è la prima volta che scrivo su questo forum e mi vorrei congratulare con voi per l'ottimo servizio..
Oggi ricevo via raccomandata una cartella esattoriale dalla Gerit...il punto sta che mi contestano di non aver pagato una multa del 13/05/2006 a San Cesareo...io non ho mai ricevuto nessuna notifica ne per la multa ne tantomeno dalla gerit...mi potete dire come mi devo comportare ? Grazie mille

Avv. G. Lore
16-10-2009, 13:43
Se ha ricevuto la cartella vuol dire che la notifica della Gerit è arrivata.
Da ci che capisco Lei contesta la mancata notifica del verale sotteso.
Se vuole inviarci la cartella a inforicorsi@gmail.com potremmo offrirLe assistenza e parere in merito alla questione