PDA

Visualizza Versione Completa : Revisione Scaduta

skormell
21-09-2009, 15:30
Ho preso una multa ai primi di Settembre per revisione scaduta di 155 euro e ritiro libretto .

Effettivamente l'ultima revisione l'avevo fatta il 25 Luglio 2007 anticipando di due mesi la normale scadenza che avrebbe dovuto essere il 1 Ottobre 2007.
Ho fatto presente all polizia stradale che mancava ancora un mese alla scadenza dell 1/10/2009 (sesto anno di vita della macchina) e che era assurdo che fossi punito per avere ottemperato prima agli obblighi di legge ,per essere stato fin troppo diligente .
Ho detto loro che se , per assurdo , l'ultima volta avessi fatto la revisione un mese dopo, adesso potrei andare in giro per due mesi assolutamente in regola .
Rien a faire .Nessuna spiegazione e multa.
Ci potrebbero essere secondo voi gli estremi per un ricorso al giudice di pace ???

Dott. Perruolo
21-09-2009, 15:32
Ci invii la documentazione e verificheremo...anche se da quanto dice sembra legittima (ma potrebbero esserci altri vizi).

skormell
21-09-2009, 15:36
Ci invii la documentazione e verificheremo...anche se da quanto dice sembra legittima (ma potrebbero esserci altri vizi).

purtroppo il verbale scritto a matita è illeggibile scannerizzato .

Se pero' il motivo addotto da me lo ritenete giuridicamente inconsistente ,mi rassegno e pago .
Grazie comunque

Avv. G. Lore
21-09-2009, 15:44
Il fatto è che il verbale potrebbe essere affetto da vizi a prescindere dal merito della questione.
Una indicazione definitiva come pagare allo stato non possiamo offrirla per correttezza professionale

Dott. Perruolo
21-09-2009, 15:44
Provi con una macchinetta digitale( a volte danno risultati migliori degli scanner)...vi potrebbero essere vizi formali su cui far perno. Se vuole, comunque, siamo a Sua disposizione.