PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale compilato male...



TAXXI
18-11-2007, 15:13
buon giorno a tutti,
io sono di milano e ho la patente da poco, quindi perdonatemi se il topic potrebbe sembrare stupido. Due giorni fa sono stato multato alle 0re 02.07 (avete capito bene, alle due del mattino...) per aver lasciato la macchina in una zona dove si effettuava, proprio in quella serata, il lavaggio della strada.
rileggendo il verbale però mi sono accorto di una cosa: nella zona denominata "marca-tipo-colore" è scritto Peugeot 206 bronzo, ma la mia macchina è si una peugeot 206, ma grigio chiaro!!!

ci sono gli estremi per effettuare un ricorso? se si, dove? se si, avrei una minima spreanza di vincerlo?

grazie per il vostro tempo
Marco:)

Avv.massimo felisatti
18-11-2007, 19:20
Caro utente ci sono benissimo gli elementi per effettuare un ricorso al Prefetto e per vincerlo al 100% poichè il verbale con cui le è stata irrogata la multa è nullo mancando in esso un elemento essenziale e cioè l'individuazione esatta del veicolo in difetto. Pertanto le consiglio di non pagare la multa e di fare immediato ricorso al Prefetto. Ove avesse bisogno di un aiuto potrebbe inviarmi una mail all'indirizzo massimo.martinelli75@alice.it e le invierei il modulo per il ricorso immediato.

TAXXI
20-11-2007, 11:28
posso gentilmente chiederle quali documenti bisogna (solitamente) presentare, oltre al modulo da lei descritto, per effettuare un regolare ricorso??

Avv.massimo felisatti
20-11-2007, 11:48
Non esiste un modulo predefinito da presentare ma è l'avvocato che dovrà fare opposizione alla multa indicando i motivi che secondo lui risulteranno idonei all'accoglimento del ricorso. Bisogna poi allegare la multa e nient'altro. Se non le è chiaro qualcosa può inviarmi una mail o recarsi al mio stuido e la aiuterò prontamente.

TAXXI
28-11-2007, 17:55
grazie Avv. Felisatti, ma per me Taranto non è proprio vicinissima!!!
comunque ieri sono andato negli uffici del giudice di pace e ho preso il modulo per fare ricorso: secondo lei tra i "motivi" per cui faccio ricorso basta scrivere, ad esempio,"poichè sul verbale è segnalato un colore diverso da quello della mia autovettura" o sarebbe meglio aggiungere altro e magari portare anche delle foto come testimonianza??
grazie

Avv.massimo felisatti
28-11-2007, 23:32
In teoria sarebbe più corretto che il modulo di ricorso recasse la firma di un avvocato in modo tale che il G.d.p. lo tenesse più in considerazione. Sarebbe certamente corretto allegare al verbale anche una dichiarazione con delle foto. Io mi prendo solo 50 euro per fare un ricorso se intendesse però valersi della mia professionalità potrei spedirLe il ricorso tramite mail.
La mia mail è: massimo.martinelli75@alice.it
MI faccia sapere.